UFFICIALITA’

Como, ecco Alberto Moreno: è ufficiale

Continua il mercato del Como: i lariani hanno ufficializzato l’ingaggio di Alberto Moreno, terzino ex Siviglia, Liverpool e Villareal. Per lui un contratto annuale con opzione di rinnovo a determinate…

Lazio, ufficiale l’arrivo di Castrovilli

Gaetano Castrovilli è un ufficialmente nuovo giocatore della Lazio, arriva a parametro zero da svincolato firmando contratto fino al 2025 È ufficiale l’arrivo di Gaetano Castrovilli alla Lazio, ha firmato…
Inter, ufficiale l'arrivo di Taremi

Inter, ufficiale l’arrivo di Taremi

Mehdi Taremi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante iraniano classe 1992 arriva da svincolato dopo la sua ultima avventura al Porto: firma un contratto biennale fino al 2026.  L’Inter…
Napoli, ufficiale l'arrivo di Buongiorno

Napoli, ufficiale l’arrivo di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore italiano classe 1999 arriva da Antonio Conte e sarà il perno fondamentale della difesa a tre del tecnico salentino. …
Modena, ufficiale: ingaggiato Caldara

Modena, ufficiale: ingaggiato Caldara

Un nuovo rinforzo per Pierpaolo Bisoli: i canarini hanno tesserato Mattia Caldara. Il difensore, dopo l’addio al Milan, si è legato ai gialloblù con un contratto annuale in cui è…
Borussia Dortmund, è addio con Terzic (Fonte: X Borussia Dortmund) direttacalciomercato.com

Borussia Dortmund, è addio con Terzic

Ieri sera la notizia, oggi la conferma: Edin Terzic non allenerà più il Borussia Dortmund. L’allenatore tedesco ha rassegnato le dimissioni che sono state accettate dal club giallonero. Le strade…
Milan, Ibrahimovic annuncia Fonseca: sarà lui il nuovo allenatore del Milan (Fonte: IMAGO) direttacalciomercato.com

Milan, ufficiale l’arrivo di Fonseca

Dopo l’addio di Pioli, sarà Fonseca a prendere il posto del tecnico italiano sulla panchina dei rossoneri. Ad annunciarlo è stato Zlatan Ibrahimovic durante la conferenza stampa tenuta in mattinata.…

Lazio, ufficiale il riscatto di Guendouzi

Mattéo Guendouzi è stato ufficialmente riscattato dalla Lazio, attivato l’obbligo di riscatto del giocatore. L’obbligo negoziato è scattato dal momento che i biancocelesti si sono aggiudicati dodicesimo posto in Serie…

Genoa, Morten Frendrup prolunga fino al 2028

  Il Genoa ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto di Morten Frendrup attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito. Il centrocampista danese ha accettato di estendere il suo legame…

Torino, Sanabria rinnova fino al 2026

Aria di rinnovi in casa del Torino: l’ultimo riguarda Tony Sanabria fino al 2026. Dopo una serie di incontri molto proficui, l’agente del calciatore e Cairo hanno trovato l’intesa per…

Juventus, Weah si ferma: c’è lesione

Brutta situazione per Weah, esterno in forze alla Juventus. Nell’ultimo scontro in Serie A contro l’Hellas Verona, l’atleta statunitense è dovuto uscire per un problema alla coscia destra. Ci si…

UFFICIALE- Al Ahli, ecco Draxler

Adesso è ufficiale: Jualian Draxler è un nuovo giocatore del Al Ahli. Il 29enne tedesco arriva dal Paris Saint Germain a titolo definitivo. Dopo l’anno passato in Portogallo al Benfica,…

UFFICIALE- Hellas Verona, arriva Juan Manuel Cruz

L’Hellas Verona ha appena acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante argentino classe 1999. Questo il comunicato ufficiale della società gialloblù: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive…

UFFICIALE – Pereyra è tornato all’Udinese

Dopo esser rimasto svincolato per tutta l’estate, Roberto Pereyra è tornato ufficialmente all’Udinese. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto fino a Giugno del 2024. Sul calciatore 32enne quest’estate ci…

Polonia, esonerato Fernando Santos

La nazionale polacca ha deciso di esonerare Fernando Santos dopo che il tecnico portoghese ha collezionato 3 vittorie e 3 sconfitte in 6 partite. I polacchi sono al quarto posto nel proprio girone di qualificazione…

UFFICIALE – Germania, esonerato Flick

Come riportato dalla federcalcio tedesca in un comunicato ufficiale, Hansi Flick è stato sollevato dall’incarico di CT della Germania. Al suo posto Voller, Wolf e Wagner ad interim. L’ex allenatore…

UFFICIALE – Juan Mata vola in Giappone

Continua la tradizione spagnola in Giappone, precisamente nel Vissel Kobe. Dopo Andrés Iniesta, anche Juan Mata raggiunge la città di Kōbe lasciando così il calcio europeo. Il centrocampista spagnolo classe…

UFFICIALE – Cagliari, preso Petagna

Il Cagliari batte un colpo e aggiunge peso al suo attacco. Dal Monza, infatti, è arrivato Andrea Petagna, ufficializzato in questi minuti dal club sardo. L’attaccante classe ’95 giunge alla…

UFFICIALE – Lione, preso Nuamah

Ernest Nuamah è un nuovo giocatore del Lione. L’ala sinistra ghanese arriva in prestito dal Molenbeek (club belga con la stessa proprietà dell’OL). Affare da 25 milioni più 5 di…

Fenerbahçe, è sbarcato Livaković

Continua il super mercato estivo del Fenerbahçe: dopo gli arrivi nelle scorse settimane di Dzeko, Tadic e Fred, il club turco piazza il colpo Dominik Livakovic dalla Dinamo Zagabria, grande…

UFFICIALE – Milan, ecco Pellegrino

Pochi istanti fa il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Marco Pellegrino. Nelle casse del Platense andranno 3.5 milioni di euro più 2 di bonus più il 10% sulla futura rivendita…

UFFICIALE – Empoli, ecco Bereszyński

Bartosz Bereszyński è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. Dopo l’esperienza al Napoli, il polacco indosserà un’altra maglietta azzurra in Serie A, questa volta quella dei toscani guidati da Paolo Zanetti.…

UFFICIALE: EVERTON, ECCO CHERMITI

L’Everton ha ufficializzato l’acquisto di Youssef Chermiti. I toffees hanno versato 18 milioni di euro nelle casse dello Sporting per assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante classe 2004. L’attaccante portoghese ha…

Manchester United, ecco Højlund

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Rasmus Højlund sarà un nuovo giocatore del Manchester United. La cifra dovrebbe essere prossima alla richiesta palesata dall’Atalanta nei giorni scorsi: 75 milioni + 10…

Milan, Chukwueze ha firmato: è ufficiale

Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo di Samuel Chukwueze. L’attaccante arriva dal Villarreal per 20 milioni di euro, a cui dovranno aggiungersi eventualmente…

Betis, ufficiale l’arrivo di Isco

Come annunciato sui canali ufficiali del club, Isco è un nuovo giocatore del Real Betis. L’ex Real Madrid si unisce ai biancoverdi da free agent dopo l’esperienza non felice al Siviglia,…

Al Ettifaq, in arrivo Moussa Dembélé

Nonostante l’interesse (tra cui il Torino) di diversi club europei, Moussa Dembélé ha scelto di approdare in Arabia Saudita, precisamente all’Al Ettifaq, club allenato da Steven Gerrard. L’attaccante classe ‘96…

Inter, ufficiale l’arrivo di Cuadrado

Come riportato dai canali ufficiali del club, Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell’Inter. Il colombiano arriva come free agent dalla Juventus, firmando un contratto annuale a 2.5 mln bonus…

Marsiglia, fatta per Aubameyang

Il Marsiglia ha chiuso l’affare che porterà Pierre-Emerick Aubameyang in azzurro. Il Gabonese arriva dal Chelsea ed ha firmato un contratto fino al 2026. È l’occasione giusta per riscattarsi dopo…

UFFICIALE – Roma, annunciato Kristensen

La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Rasmus Kristensen. Il laterale destro classe ‘97, ex Copenaghen, arriva dal Leeds in prestito secco. Adesso Mourinho ha tre giocatori a disposizione sulla fascia…

Milan, ufficiale l’arrivo di Pulisic

Come riportato dai canali ufficiali del club, Christian Pulisic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri hanno raggiunto nei giorni scorsi l’intesa con il Chelsea sulla base di…

Udinese, preso Camara

L’Udinese ha perfezionato l’acquisto di Etienne Camara. Il classe 2003 è in arrivo dall’Huddersfield per 2.5 milioni di euro. Per il centrocampista francese è pronto un contratto dalla durata di…

Lipsia, tutto fatto per Openda

Non ci sono più dubbi: Loïs Openda è un nuovo giocatore del Lipsia. L’ormai ex Lens arriva nel club tedesco per 40 milioni di euro. Per l’attaccante classe 2000 è…

Inter, Handanović non rinnova

Il capitano dei nerazzurri, dopo 11 stagioni, non rinnoverà il proprio contratto con il club. La priorità del club è quella di rimpiazzare Onana con Trubin e Sommer. Rivoluzione totale…

Girona, ufficiale l’arrivo di Blind

Come riportato dai canali ufficiali del club, il Girona ha ufficializzato l’acquisizione di Daley Blind a parametro 0. L’ex Ajax, dopo la breve esperienza al Bayern Monaco durata 5 mesi,…

Real Madrid, ufficiale Arda Güler

Il Real Madrid si è assicurato il cartellino di Arda Güler. Il talento classe 2005 arriverà immediatamente dal Fenerbahçe e non nel 2024 come, invece, si era detto in passato.…

Monza, ufficiale l’arrivo di Cittadini

Come riportato dai canali ufficiali della società, il Monza ha ufficializzato l’arrivo di Giorgio Cittadini. Il difensore centrale classe 2002, in forza al Modena nella scorsa stagione, arriva dall’Atalanta in…

Inter, ufficiale Thuram in nerazzurro

Attraverso un comunicato ufficiale, l’Inter ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo di Marcus Thuram. L’attaccante francese approda a parametro zero in nerazzurro dopo essere stato a un passo dal…

UFFICIALE: REAL MADRID, ECCO JOSELU

Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto di Joselu! L’attaccante classe ‘90 arriva dall’Espanyol in prestito oneroso (500 mila euro) fino a Giugno 2024 con diritto di riscatto fissato a 1.5…

UFFICIALE – Aston Villa, Monchi nuovo ds

Monchi sarà il nuovo direttore sportivo dell’Aston Villa. Il dirigente, fresco vincitore dell’Europa League con il Siviglia, approderà per la prima volta in Premier League, dopo le due esperienze con…

Brighton, preso Milner

Adesso è ufficiale: James Milner è un nuovo giocatore del Brighton di De Zerbi. L’inglese arriva a parametro zero dal Liverpool e ha firmato un contratto fino al 2024. Fonte:…

PSG, preso il giovane Cher Ndour

Fabrizio Romano riporta che Cher Ndour sarà un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain.    Il centrocampista italiano classe 2004 arriverà a parametro zero dopo essersi svincolato dal Benfica.    …

Ufficiale: Radrizzani cede il Leeds

Era nell’aria, ora è ufficiale: Andrea Radrizzani vende il Leeds. Il potenziale prossimo proprietario della Sampdoria ha ceduto tramite Aser Ventures la società di Premier League a 49ers Enterprises. Lo…

OL, Boateng lascia il club

Come riportato dai profili ufficiali del club, Jérôme Boateng lascia l’OL e non rinnoverà il proprio contratto con scadenza 30 giugno 2023. In due stagioni il difensore tedesco ex Bayern…

UFFICIALE-De Rossi risolve con la Spal

Si conclude ufficialmente, con la risoluzione consensuale, dopo l’esonero dello scorso 14 febbraio 2023, dopo 17 panchine tra campionato e coppa nazionale, in cui ha collezionato solo 3 vittorie, l’avventura…

Ufficiale: Milan, divorzio con Massara

All’indomani dell’addio di Paolo Maldini, anche l’altro artefice della rinascita del Milan Frederic Massara divorzia con il club rossonero, che ufficializza attraverso il seguente comunicato la fine del rapporto con…

Inter Miami-Messi, è fatta!

Era nell’aria, ora è ufficiale: Lionel Messi giocherà in MLS nella prossima stagione. La Pulce ha scelto la destinazione Inter Miami e non farà dunque ritorno al Barcellona, che ci…

Real Madrid, rescissione per Hazard

Il Real Madrid ha trovato l’accordo con Eden Hazard per la rescissione contrattuale un anno in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto in essere. Ad annunciarlo è la Casa…

Ufficiale: PSG, Sergio Ramos lascia

Sergio Ramos lascia il Paris Saint-Germain. Il club francese lo ha comunicato poco fa sui propri canali ufficiali: il difensore spagnolo saluta dopo due stagioni anonime.   Fonte immagine: calciomercato.com