Porto

Porto, Sergio Conceiçao rinnova per 4 anni

Continua la collaborazione tra Sergio Conceiçao e il Porto. Il tecnico ha finalmente firmato il contratto di rinnovo valido fino al 2028. L’allenatore, corteggiato anche da altre squadre (tra tutti il Milan) ha deciso di proseguire la sua carriera in Portogallo.

“FC Porto e Sérgio Conceição hanno concordato di prolungare il contratto, che li lega dal 2017, fino al 2028”. Ecco il comunicato della società portoghese che attesta la firma dell’ormai storico allenatore. Nonostante le avanche di altre squadre in giro per l’Europa e qualche chiamata dall’Arabia saudita, Sérgio Conceição ha deciso che il suo lavoro qui non era ancora finito.

Sassuolo, neroverdi ad un passo dal baratro: chi va via in caso di B?

Sérgio Conceição, avanti tutta

Questo rinnovo era solamente una questione di tempo. Durante il suo periodo in panchina al Do Dragao, Conceiçao ha conquistato tre campionati, tre Coppe di Portogallo, una Coppa di Lega e tre Supercoppe di Portogallo. Allenatore amato da squadra, dirigenti e tifosi, Sérgio è il prototipo dell’allenatore italiano vecchio stile.

Il Sergente di Ferro ha instaurato una connessione indissolubile con il Porto, adottando una strategia di gioco caratterizzata da verticalità rapida, intensità fisica e flessibilità tattica, senza vincoli dogmatici. Milan e Napoli in Italia avevano gli occhi su questo tecnico, che però ha mandato in fumo ogni speranza firmando il rinnovo per la gioia dei suoi tifosi (come riportato anche da A Bola). Ora le due italiane dovranno nuovamente guardarsi attorno, ma alla svelta: molto tecnici adocchiati sono sulla via del rinnovo, molti altri stanno firmando per altre squadre. Il valzer degli allenatori è già iniziato: chi non trova un compagno di danza è perduto. O peggio, rimane con quello vecchio e bistrattato per tanto tempo. Non proprio il massimo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Porto FC x

POTREBBE PIACERTI