Galtier

UFFICIALE – Galtier è il nuovo allenatore dell’Al-Duhail

Attraverso un comunicato ufficiale, l’Al-Duhail, squadra che milita nel massimo campionato del Qatar, ha reso noto che Christophe Galtier sarà il nuovo allenatore.

Galtier approda in Qatar

Il tecnico francese è pronto a iniziare una nuova avventura nel deserto qatariota dopo essere stato esonerato dal club campione di Francia al termine della scorsa deludente stagione.

Preso il posto di Hernan Crespo, ora Galtier proverà a rimettersi in gioco in Medio Oriente alla guida del club del Qatar, che ricopre attualmente la quarta posizione in campionato.

 

Al-Duhail, Galtier pronto a diventare il nuovo allenatore

 

Il comunicato del club qatariota

“La dirigenza del club ha completato le procedure per affidare all’allenatore francese Christophe Galtier la guida tecnica della prima squadra, succedendo all’argentino Hernan Crespo.
Galtier, classe 1966, è considerato uno dei nomi che hanno lasciato il segno nei club francesi, essendo riuscito a vincere la Coppa di Lega francese con il Saint-Etienne, il campionato francese con il Lille, mentre ha vinto il titolo di Coppa dei Campioni di Francia con il Paris-Saint Germain”.

In passato l’allenatore si è contraddistinto per diverse imprese, una su tutte quella con il Lilla, trascinato sotto la sua guida alla vittoria della Ligue 1. Christophe Galtier è stato anche un serio candidato per ereditare la panchina del Napoli di Luciano Spalletti, un posto pesante che si sarebbe meritato.

Ora è arrivata l’occasione Qatar, è tempo di una nuova sfida. Galtier saluta momentaneamente il calcio europeo, ma non può che essere un arrivederci.

 

LEGGI ANCHE 👉 Bayern Monaco, interesse per Manu Koné del Borussia M’gladbach

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Al-Duhail

POTREBBE PIACERTI