Cagliari, Marko Rog sarà un tesserato della Dinamo Zagabria

Questa notizia di mercato è passata un po’ in sordina, a causa dell’importanza delle partite giocate durante questo weekend di Serie A. Comunque fatto sta che la società del Cagliari e della Dinamo Zagabria hanno concluso con successo il trasferimento, in terra croata, del centrocampista classe 95 Marko Rog.

 

Minuti preziosi ed n ruolo da comprimario per Rog

Le due società avrebbero raggiunto un accordo sulla base di un prestito secco fino alla fine della stagione, per il centrocampista centrale del Cagliari. La sua stagione ad ora era stata praticamente impalpabile, troppi pochi minuti giocati, per una delle colonne di questa squadra.

 

L’esplosione di Sulemana e Makoumbou gli hanno fatto perdere il posto da titolare che aveva famelicamente conquistato nelle stagioni precedenti. Adesso ha deciso di tornare in patria, per cercare un posto in cui sentirsi importante, ma soprattutto titolare, almeno fino a fine anno, poi in futuro si vedrà.

Milan, per il post Pioli c’è incertezza: i casting continuano

 

Il profilo tecnico del giocatore croato

Marko è un trequartista dotato di un buon destro e un discreto mancino, ma può essere schierato anche da regista davanti alla difesa. Ruolo che spesso ha ricoperto nel Cagliari, in coppia con l’insostituibile Nandez e, ai tempi, Barella.

 

Le sue doti migliori sono il dribbling nello stretto, la visione di gioco e la tecnica, con cui smista e distribuisce palloni per i compagni, l’abilità di inserirsi in zona gol e soprattutto l’immancabile spirito di sacrificio, che lo porta a macinare tanti chilometri nel rettangolo di gioco.

 

In Italia sono stati poche le occasioni in cui è riuscito a segnare, infatti sono solo 4 i  goal fatti tra Napoli (52 presenze) e Cagliari (73 presenze). Tuttavia questi numeri sono migliorabili, qualora riesca a ritrovarsi più minutaggio agli ordini di Damir Krznar, attuale allenatore della Dinamo Zagabria.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Bournemouth, attivata la clausola per Sinisterra: i dettagli

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Cagliari

 

 

 

POTREBBE PIACERTI