Torino stai attento: su Gattuso una squadra araba

Gennaro Gattuso, rimasto free agent dopo l’esperienza non idilliaca al Marsiglia, è pronto a rimettersi in gioco a partire dalla prossima stagione.

Secondo quanto riportato nel pomeriggio odierno da Fabrizio Romano, sul tecnico italiano si sarebbe inserita una squadra, non ancora nota, del campionato arabo. Oltre a questa opzione per il giocatore ex Milan c’è sempre quella legata al Torino come successore di Ivan Juric che resiste dallo scorso febbraio.

Al momento è prematuro stabilire quale scelta farà, ma Gattuso è pronto a ritornare ed è ambito da molte squadre.

Manchester United, il potenziale arrivo di Kane avrebbe cambiato la stagione?

Statistiche carriera da allenatore di Gattuso

Gennaro Gattuso nella sua carriera di allenatore ha collezionato 334 panchine con una media di 1,58 punti ed un totale di 147 vittorie, 88 pareggi e ben 99 sconfitte.

La sua carriera è iniziata nella stagione 2012/13 con il Sion mentre era ancora giocatore proprio della squadra svizzera. Con gli svizzeri ha collezionato 10 panchine prima di essere esonerato alla fine del campionato. La sua avventura è continuata in Italia sulla panchina del Palermo in Serie B: esperienza durata poco solo 6 partite ed un solo mese. Successivamente si è trasferito all’Ofi Creta prima di fare il ritorno in Italia dove si è seduto sulle panchine di Pisa, Milan Primavera prima e prima squadra dopo per finire nel dicembre 2019 sulla panchina del Napoli subentrando ad Ancelotti. Dopo il Napoli, le due esperienza all’estero sulle panchine di Valencia e Marsiglia non andare nel migliore dei modi.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Olympique Marsiglia

POTREBBE PIACERTI