Serie A, Torino-Bologna 0-0: secondo pareggio consecutivo per i rossoblù

Termina in pareggio e senza reti l’anticipo della 35^giornata di Serie A tra Torino e Bologna. Secondo pareggio consecutivo per i rossoblù: risultato che infiamma come non mai la corsa Champions League.

Finisce 0-0 la sfida dello Stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Bologna: terzo 0-0 interno consecutivo (Frosinone, Juventus e Bologna) per il Torino che fa di fatto spegne le possibilità europee dei granata, attualmente decimo con 47 punti e a meno otto (con una partita in più) dalla zona Conference League occupata attualmente dalla Lazio. Dopo l’1-1 interno contro l’Udinese, frena ancora il Bologna: secondo pareggio consecutivo che consente ai rossoblù di consolidare il quarto posto ma non definitivamente. La Roma domenica sera contro la Juventus, in caso di vittoria avrà la grande occasione di portarsi a due punti dal quarto posto, riaprendo sensibilmente la corsa Champions League quando mancano tre giornate alla fine del campionato.

Torino Bologna
Il duello tra Duvan Zapata e Riccardo Calafiori durante Torino-Bologna (account X Lega Serie A) direttacalciomercato.com

Serie A, Torino-Bologna 0-0: pari senza reti nell’anticipo della 35^giornata

Finisce in parità e senza reti la sfida sotto la pioggia dello Stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Bologna. Nel primo tempo decisamente meglio i granata: la migliore occasione è per Tony Sanabria al 18’ con la traversa colpita dall’attaccante paraguaiano. Nel finale di frazione chance ancora per il Toro con Duvan Zapata, mentre per il Bologna occasioni con le due conclusioni calciate fuori prima da Zirkzee e poi da Aebischer.

Nella ripresa poche vibrazioni che di fatto congelano il risultato sul 0-0 definitivo. Le uniche occasioni da ricordare sono la bella parata di Milinkovic Savic sulla conclusione da fuori di Aebischer al 60’ e la super parata di Skorupski sul mancino a botta sicura di Ilic al 67’.

Salisburgo, Solet potrebbe salutare in estate: a chi farebbe comodo in Serie A?

Maglia speciale per il Torino: contro il Bologna i granata hanno usato la “Superga 75”

Questa sera in occasione della sfida contro il Bologna, il Torino è sceso in campo con una maglia speciale, la “Superga 75”. Il club granata ha presentato con queste parole questo kit speciale, a 75 anni dal tragico 4 maggio 1949, il Grande Torino vive nel cuore dei tifosi granata.

Per onorare gli Invincibili, simbolo d’Italia, Torino FC e Joma lanciano una maglia speciale in commemorazione del 75° anniversario della loro scomparsa.La maglia, fortemente granata, si ispira al design delle stagioni 1947/48 e 1948/49 del Grande Torino, un’icona nel calcio italiano e nello sport.

La maglia, interamente Made in Italy, è in cotone al 95%, con stile polo e dettagli che richiamano il design originale. Numerazione da 1 a 750 che garantisce autenticità, scritta “SUPERGA 75” nel retrocollo con la dicitura “Solo il fato li vinse”. I partner di maglia e il logo sono esposti tono su tono. Ogni Superga 75 sarà accompagnata da un cofanetto ecosostenibile, riflettendo lo stile della maglia e le scritte nel retrocollo”.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X Lega Serie A

POTREBBE PIACERTI