Salisburgo, Solet potrebbe salutare in estate: a chi farebbe comodo in Serie A?

Dopo quattro stagioni con il Salisburgo, Oumar Solet potrebbe lasciare l’Austria. Centrale difensivo giovane, veloce e fisico: il classe 2000 può fare comodo a qualche squadra italiana? 

Solet dopo aver impressionato e vinto tanto in Austria con la maglia del Red Bull Salisburgo, in estate potrebbe salutare i biancorossi. Il classe 2000 ha un ottimo mercato grazie alle sue caratteristiche che lo rendono un difensore estremamente moderno e completo: ottimo fisico, dinamico e forte nei duelli aerei. Piace molto in Bundesliga ma occhio all’ipotesi Serie A: 15 milioni potrebbero bastare per strappare il gigante francese al Salisburgo, e proprio per questo motivo Solet potrebbe diventare molto più di una semplice idea di mercato per le italiane che hanno bisogno di un rinforzo difensivo.

Solet
Oumar Solet esulta insieme ai propri compagni di squadra dopo un gol (account X RB Salzburg) direttacalciomercato.com

I numeri di Solet in questa stagione con il Salisburgo

Arrivato in Austria dal Lione nel luglio del 2020 per una cifra intorno ai 4.50 milioni di euro, Oumar Solet in queste stagioni è diventata una vera e propria colonna della difesa del Salisburgo. In queste quattro stagioni in Austria, Solet ha collezionato 4 gol e 5 assist in 105 presenze, arricchendo questa esperienza con la vittoria di 3 campionati e di 1 coppa nazionale. Soltanto in questa stagione ha totalizzato 1 gol e 1 assist in 20 presenze in Bundesliga, che si vanno a sommare al gol in quattro presenze in ÖFB Cup (Coppa d’Austria) e le tre apparizioni in Champions League.

Quella di quest’anno, è stata un’annata caratterizzata anche da un paio di infortuni: il primo ad inizio campionato dove ha saltato tre partite di Bundesliga per un problema al ginocchio, il secondo per un infortunio alla coscia che lo ha tenuto ai box per sette gare (quattro di campionato e tre di Champions).

Milan, sondato anche Sergio Conceição per la panchina

A chi può fare comodo in Serie A?

15 milioni nel mercato attuale dove buoni giocatori vanno via a cifre esorbitanti e folli, possono rappresentare davvero un’ottima opportunità  anche per le nostre italiane. Per questo motivo Solet può rappresentare molto più di una semplice idea: parliamo di un difensore molto giovane, classe 2000 che ha compito 24 anni lo scorso 7 febbraio oltre ad essere un centrale difensivo estremamente “moderno” dotato di un ottimo fisico, veloce e intelligente tatticamente.

A chi potrebbe fare comodo in Serie A? A diverti top club nazionali: il Napoli ha bisogno di un difensore con queste caratteristiche per rafforzare un rapporto che quest’anno ha sofferto molto e inoltre i partenopei stanno monitorando questo profilo già da diversi mesi. Non solo, perché altre due squadre ambiziose hanno bisogno di un ottimo innesto in difesa, e sono la Roma e il Milan: per età e per il prezzo, Solet potrebbe rappresentare una vera e propria opportunità da non lasciarsi scappare. Occhio però alla concorrenza dall’estero: il francese nativo di Melun, piace molto in Bundesliga, attenzione sopratutto al Lipsia che con il Salisburgo ha un rapporto diretto e facilitato essendo entrambe del marchio Red Bull.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: account X Red Bull Salzburg FC

POTREBBE PIACERTI