Milan, sondato anche Sergio Conceição per la panchina

Il Milan è sempre alla ricerca del prossimo allenatore e dopo aver praticamente scartato l’ipotesi Lopetegui, a causa della protesta dei tifosi, in giornata è spuntato il nome di Sergio Conceição.

L’attuale allenatore del Porto Sergio Conceição potrebbe essere uno dei nomi papabili per la panchina del Milan. Il club rossonero che aveva praticamente chiuso con Lopetegui ha dovuto nuovamente mettersi alla ricerca dell’allenatore per la prossima stagione dopo la rivolta e la petizione scatenata dai tifosi e dalla pagina X di Milan Zone.

Fonseca, il Marsiglia punta forte sul portoghese: Milan sullo sfondo

Possibilità Sergio Conceição

Conceição ha da qualche giorno rinnovato fino al 2028 il contratto con il Porto ma la sua situazione potrebbe cambiare a breve. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Milan starebbe facendo un pensiero per il prossimo anno visto l’ormai certo esonero di Pioli.
Nel contratto del tecnico portoghese è prevista una clausola rescissoria che permetterebbe al tecnico di liberarsi se non ci dovessero essere i presupposti per continuare con il Porto.

L’allenatore sembrerebbe intenzionato ad esercitare questa clausola. Infatti sabato scorso si sono svolte le elezioni del nuovo presidente della squadra e a vincerle è stato Villas Boas. Il tecnico portoghese, invece, sosteneva Pinto da Costa. Questo potrebbe essere il principale motivo di discordia tra le parti.

Oltre a Sergio Conceição i rossoneri hanno sondato anche Amorim ma l’operazione sembra piuttosto difficile con il tecnico destinato alla Premier League.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

POTREBBE PIACERTI