Lecce-Monza

Serie A, Lecce-Monza 1-1: finale pazzo al Via del Mare

Il finale pazzo tra Lecce e Monza accende una gara che fino al recupero non aveva regalato particolari emozioni. Gotti e Palladino si dividono un punto a testa: termina 1-1 al Via del Mare.

Al Via del Mare il sabato di Serie A si apre con un pareggio folle tra Lecce e Monza. I padroni di casa, reduci da due vittorie in due scontri diretti, non riescono a trovare il terzo successo consecutivo in campionato, ma strappano comunque un punto importante in chiave salvezza. Continua, invece, il momento negativo dei ragazzi di Palladino: sono due i punti conquistati nelle ultime cinque partite di campionato. Il bottino “misero”, condizionato anche dagli avversari incontrati – Atalanta, Bologna e Napoli -, non spaventa per ora i biancorossi, ora undicesimi a quota 44 punti.

Salernitana, i 5 nomi mercato che potrebbero lasciare dopo la retrocessione  

Lecce e Monza emozionano nel finale: il racconto del match

Nella prima frazione di gioco, Lecce e Monza non danno spettacolo. Succede ben poco, le squadre si studiano e non concedono alcuna emozione. Per assistere al primo tiro in porta – l’unico del primo tempo – occorre aspettare 20 minuti di gioco, quando Gallo prova ad impensierire Di Gregorio. La gara regala qualche azione pericolosa verso la fine del primo tempo, ma le iniziative di Colombo da una parte, e di Oudin dall’altra non sbloccano una gara dal destino prevedibile.

Se nei primi 45 minuti il copione non sembrava suggerire colpi di scena, la musica nel secondo tempo è ben diversa. Il Lecce scende in campo aggressivo e i colpi di scena di certo non mancano. I salentini e gli ospiti sono più propositivi, le azioni non mancano ma l’equilibrio regge. Gallo e Krstovic sono i più pericolosi per i padroni di casa, tra i brianzoli, invece, Colpani spreca una chance pesante nei minuti finali. La gara, finalmente, si è accesa e nel recupero succede l’impensabile. Krstovic porta in vantaggio il Lecce con una gran botta da fuori al 92esimo, non basta, però, per strappare una vittoria che sarebbe stata fondamentale in casa salvezza. A spegnere l’entusiasmo salentino ci pensa Pessina, che dal dischetto fissa il risultato sull’1-1 al sesto di recupero.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Lecce

POTREBBE PIACERTI