Serie A, Lazio-Verona 1-0: Zaccagni regala tre punti fondamentale ai biancocelesti nella corsa Champions

Mattia Zaccagni con la più classica legge del calcio, il gol dell’ex, decide Lazio-Verona e regala tre punti fondamentali ai biancocelesti per la corsa Champions League.

No Zac No Party”, Zaccagni entra nella ripresa, punge alla sua ex squadra come nella gara di andata (terminata però sull’1-1 in quel caso) e regala tre punti fondamentali ai biancocelesti nella corsa Champions League. Fresco di rinnovo, si è legato ai biancocelesti fino al 2029, Zaccagni decide la gara dello Stadio Olimpico e consegna ad Igor Tudor la quarta vittoria consecutiva (inclusa la gara di Coppa contro la Juventus) la terza di fila in campionato. I biancocelesti con una partita in più, scavalcano l’Atalanta portandosi a tre punti di distanza dal quinto posto occupato momentaneamente dalla Roma.

Lazio Verona
L’esultanza della Lazio dopo il gol vittoria di Mattia Zaccagni contro il Verona (account X SS Lazio) direttacalciomercato.com

Lazio 1-0 Verona: il gol dell’ex Zaccagni decide il match

Termina con la vittoria della Lazio per 1-0 sul Verona la sfida del Saturday Night di Serie A dello Stadio Olimpico. Primo tempo dinamico ma carente di occasioni concrete, salvo due chance importanti uno per parte. La prima è per i padroni di casa con Isaksen al 18’: azione che nasce da sviluppi da corner, il pallone arriva al danese, che calcia basso di prima intenzione e trova la respinta di piede di Montipò.

La reazione dei gialloblù che arriva al 33’ con il Verona ad un passo dal vantaggio: Mandas esce a vuoto e viene anticipato da Noslin, che di testa serve Swiderski. A porta vuota l’attaccante polacco colpisce male il pallone di sinistro e si divora il gol del vantaggio.

Nella ripresa la Lazio parte subito fortissimo con la traversa colpita da Felipe Anderson al 48’. I biancocelesti al 66’ flirtano ancora con il gol del vantaggio, questa volta con Pedro pericoloso: Kamada ruba palla e crossa alla perfezione per lo spagnolo che in spaccata e sotto porta non riesce a trovare il gol.

Dopo aver martellato in maniera costante nella ripresa, la Lazio al 72’ trova finalmente la via del vantaggio con il più classico gol dell’ex firmato da Mattia Zaccagni. L’ex dei turno ruba palla ad un distratto Suslov a centrocampo e avvia il contropiede. Luis Alberto riceve e chiude l’uno-due in area col compagno, che di sinistro batte Montipò e regala il successo alla Lazio.

Serie A, Juventus – Milan 0-0: un punto a testa per la Champions

La “cura Tudor” funziona per questa Lazio: il croato festeggia i 100 punti come allenatore in Serie A

Fino a qualche settimana sembrava impensabile vedere una Lazio in lotta Champions League, ma con Igor Tudor la musica è totalmente cambiata. Quinto successo nelle sette gare sotto la gestione del tecnico croato, quarta vittoria consecutiva (incluso il successo in Coppa contro la Juventus), terzo vittoria di fila in Serie A.

Igor Tudor, contro la sua ex squadra questa sera festeggia i 100 punti in Serie A come allenatore: arrivato sulla panchina dell’Hellas Verona nel settembre 2021 subentrando ad Eusebio Di Francesco. Nella stagione 2021/22, Tudor conquistò con i gialloblù una comoda salvezza proponendo un’ottima idea di gioco.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X Lega Serie A

POTREBBE PIACERTI