Serie A, la ventiseiesima giornata in 10 voti

Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia: è terminata anche la ventiseiesima giornata del campionato che più amiamo. Ed è tempo di pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato e ai suoi dieci protagonisti!

I voti della 26^ giornata di Serie A

Voto 10(1) a Lautaro Martinez: come i gol in Serie A con la maglia nerazzurra. Un cannibale, punto.

Voto 10 (anche) a Dybala: nei cieli della Capitale risuona un inno…alla Joya. E porta la firma del 10, in tutta la sua imprevedibile complessità. Tripletta su tela.

Voto 9 al Cagliari: incarta il Napoli…in zona Cagliari. Che orgoglio, che grinta. Una squadra che rispecchia appieno l’animo nobile del suo grande allenatore.

Voto 8,5 a Rugani: il suo gol è un inno al “fino alla fine”. La Juve non molla davvero mai. E torna a vincere con uno dei suoi gregari di punta.

Voto 8 a Leao: un lampo di genio che riaccende San Siro. Un guizzo costruito sullo strapotere che costituisce la sconfinatezza del suo talento. Se fosse sempre così…

Voto 7 a Fabbian: uno dei tasselli più importanti nel consolidato Motta-pensiero. Gol, corsa e duttilità. L’Inter lo aspetta…

Voto 7 (anche) a Bastoni: l’Empoli lancia un forte segnale salvezza. Lo fa al fotofinish, con l’altro Bastoni. Gol all’ultimo, nello stadio che lo scorso anno ha condannato il suo Spezia alla B.

Che Juventus troverebbe Thiago Motta?

Voto 5 al Napoli: lezioso, presuntuoso, superficiale. Tre aggettivi che descrivono non solo il pareggio di Cagliari, ma anche la sciagurata stagione dei campioni d’Italia. Agonia.

Voto 4 al Sassuolo: una squadra progressivamente impoverita nella qualità, svuotata nel materiale tecnico, depatrimonizzata a livello tattico. Dionisi paga errori evidenti, certo, ma anche una notevole povertà di ambizione.

Voto 3 al “fallo” su Holm: il rigore assegnato all’Atalanta rispecchia appieno l’incertezza che regna sulla credibilità dell’operato arbitrale. Il contatto è minimo…e Holm che si tocca la faccia quando sfiorato sul costato fortifica i dubbi.

 

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, occhi su Theo Hernandez

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!

Fonte foto: X Inter

POTREBBE PIACERTI