Serie A, Atalanta-Empoli 2-0: Pasalic e Lookman regalano tre punti alla Dea

L’Atalanta batte l’Empoli 2-0 grazie al rigore trasformato da Mario Pasalic nel primo tempo e il gol di Lookman nella ripresa, conquistando tre punti fondamentali nella corsa Champions League.

Con una partita in meno (contro la Fiorentina), l’Atalanta scavalca la Lazio vincente ieri sera contro il Verona, e torna in sesta posizione a quota 57 punti. Terzo risultato utile consecutivo per la Dea in campionato (2 vittorie e 1 pareggio) che consentono ai nerazzurri in ottica Champions League di guadagnare due punti sulla Roma stoppata a Napoli e sul Bologna, fermato oggi pomeriggio dall’Udinese al Dall’Ara. Ora il quinto posto e dunque un posto per la prossima Champions League, dista soltanto due punti senza scordarci che l’Atalanta deve ancora recuperare la sfida in casa contro la Fiorentina.

Serie A, Napoli-Roma 2-2: gol e spettacolo al ‘Maradona’

Atalanta 2-0 Empoli: Pasalic e Lookman regalano tre punti dalla Dea

L’Atalanta vince la gara del Gewiss Stadium contro l’Empoli grazie al rigore trasformato da Mario Pasalic e alla rete nella ripresa di Lookman. Dopo un primo tempo senza grandissimi vibrazioni, la banda di Gasperini riesce comunque a rompere il ghiaccio passando in vantaggio grazie al rigore procurato da Touré (fallo di Pezzella e rigore concesso dopo il check del VAR) e trasformato successivamente da Pasalic. La Dea ha realizzato gli ultimi 4 rigori assegnati in Serie A, l’ultimo fallimento è stato il 15 gennaio 2023 contro la Salernitana (rigore sbagliato da T. Koopmeiners).

L’Atalanta ha segnato 13 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo, solo l’Inter (18) e il Milan (16) ne contano di più in questa stagione di Serie A. Ad inizio ripresa l’Atalanta mette in cassaforte la partita e i tre punti grazie alla rete di Lookman. Il nigeriano salta Bereszynski e poi calcia di potenza battendo Caprile per il 2-0 nerazzurro. Sogno Champions accessibile e distante al momento due punti: ora però è tempo di preparare la semifinale di Europa League, giovedì i nerazzurri saranno ospiti del Marsiglia.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X Atalanta BC

POTREBBE PIACERTI