Tuchel

Bayern Monaco, petizione dei tifosi per tenere Tuchel

I tifosi del Bayern Monaco stanno facendo circolare una petizione pro Tuchel, dopo che, nei giorni scorsi,< è stato accostato alla squadra bavarese il nome di Ralf Rangnick per la panchina del prossimo anno.

Thomas Tuchel nei mesi scorsi ha annunciato di lasciare il Bayern Monaco a fine anno, ma dopo la conquista della semifinale di Champions League i tifosi non sono più d’accordo sulla partenza del tecnico. Con la Bundesliga ormai sfumata, l’unico obiettivo per il Bayern è appunto la competizione europea più importante che in casa bavarese manca dalla stagione 12/13. Nel frattempo, però, la dirigenza del club sta sondando il terreno per l’allenatore del futuro, e uno dei nomi che è uscito alla ribalta nei giorni scorsi è quello dell’attuale commissario tecnico dell’Austria Ralf Rangnick.

Bayern Monaco, Tuchel ai titoli di coda: avviati i contatti con Rangnick

Petizione a favore di Tuchel

Nelle ultime ore i tifosi del Bayern “spaventati” dalla possibilità che Rangnick possa diventare il prossimo allenatore stanno facendo circolare una petizione a favore di Tuchel. Attualmente la petizione ha raccolto più di 12 mila firme ma al momento sia la società che il tecnico tedesco hanno glissato sul futuro.

Queste sono le dichiarazioni che ha rilasciato quest’oggi Tuchel: “Anche se questo argomento mi fa ‘bene’, perché è bello quando i tifosi vogliono che tu rimanga, non è una priorità e non è permesso che sia una priorità. Nei prossimi 11 giorni si parlerà solo di calcio, nient’altro. Vogliamo fare il massimo e raccogliere più punti possibili in Bundesliga per ottenere il miglior risultato e raggiungere la finale di Champions League. Che sia piacevole o spiacevole, non mi lascio influenzare da esso. Ci concentriamo solo sul contare ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi e non c’è eccezione”.

Rangnick
 Ralf Rangnick mentre esulta (X Lipsia) direttaclaciomercato.com

Quali potrebbero essere le alternative?

Il calciomercato riservato agli allenatori è iniziato già da un bel po’. I petali della margherita, per la dirigenza bavarese, stanno diventando sempre meno. Dopo il rinnovo di Nagelsmann con la Germania è venuto meno un nome altisonante accostato al club. Oltre al profilo di Rangnick, sopravvive sempre la pista che porta a De Zerbi, anche se al momento è piuttosto fredda. A questi si aggiunge anche il nome di Flick che però al momento sembra poter essere l’ultima opzione.

La cosa che lascia perplessi è come i bavaresi non si siano ancora mossi concretamente per due dei migliori allenatori, al momento liberi, come Antonio Conte e Zinedine Zidane. Entrambi sono liberi e hanno voglia di ritornare in gioco. Per il primo la pista italiana sembra quella maggiormente percorribile dopo l’ultima esperienza al Tottenham. Mentre, per il secondo, la situazione è più complessa. Dopo l’addio al Real Madrid ha rifiutato tutte le proposte presentategli, in attesa, forse, di poter ricevere una chiamata dalla federazione francese.

Il tempo stringe e il nome che siederà nella prossima stagione sulla panchina del Bayern Monaco non è stato ancora annunciato. Chissà se la dirigenza e lo stesso Tuchel decideranno di fare un passo indietro dopo la petizione e di continuare ancora insieme anche per la prossima stagione. Un passaggio fondamentale, di sicuro, potrebbe essere la Champions League.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayern Monaco

POTREBBE PIACERTI