Xavi

Xavi al Manchester United in estate? Svelato il retroscena

Nelle ultime ore è uscita una notizia sorprendente: Xavi resterà sulla panchina del Barcellona anche la prossima stagione. L’allenatore spagnolo ha voluto fare dietrofront sulla sua decisione di lasciare a fine stagione. Eppure, non tutti sanno che per il Manchester United lui era più di un’idea, quasi il successore più adatto per il dopo Ten Hag.

Xavi rimarrà a Barcellona almeno fino al 2025, così si è letto, e questo rigenera il progetto del Barca. Il tecnico aveva comunicato, in precedenza, che avrebbe lasciato per dare più tranquillità allo spogliatoio. Ma, evidentemente, ciò che si era incrinato ora ha trovato un equilibrio.

Intanto, relevo.com ha svelato un retroscena che ha stupito, ovvero che la situazione da free agent di Xavi aveva destato l’interesse del Manchester United, che monitorava da vicino. Il club inglese, da tempo, si guarda attorno, nonostante il contratto dell’attuale allenatore scada nel 2025. Lo si considerava come una figura capace di risollevare le sorti del club, poiché in grado di mettersi al centro di un progetto importante e ambizioso. Non c’è stata alcuna trattativa con Arturo Canales, agente di Xavi , ma c’era interesse dopo che Xavi ha annunciato che avrebbe lasciato il Barça a fine stagione. Il club rosso infatti non ha ancora un direttore sportivo, in attesa che si concretizzi l’arrivo di Dan Ashworth, con quello che sarebbe il suo secondo, Jason Wilkox, recentemente ingaggiato. 

Serie A, Udinese-Roma 1-2: la partita ha avuto finalmente il suo epilogo in due atti

Dai Diavoli (rossi) al Diavolo

Xavi è un allenatore che gode di una certa stima internazionale e pertanto non solo i Diavoli rossi del Man United erano interessati, ma anche il Diavolo rossonero. Il Milan era un’altra squadra che vedeva Xavi di buon occhio, sebbene non si fosse spinto a parlare con gli agenti. Il post Pioli rimane un’incognita anche per la società di via Aldo Rossi che non ha ancora preso una decisione e i nomi sul tavolo rimangono tanti.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Barcellona

POTREBBE PIACERTI