Serie A, la ventottesima giornata in 10 voti

Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia: è terminata anche la ventottesima giornata del campionato che più amiamo. Ed è tempo di pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato e ai suoi dieci protagonisti!

I voti della 28^ giornata di Serie A

Voto 10 a Dany Mota e Sanabria: due gol da wow, due rovesciate da copertina dell’album Panini. Una più bella dell’altra.

Voto 9 a Koopmeiners: è il prototipo del tuttocampista perfetto. Qualità, quantità, e soprattutto tanti gol. RoboKoop.

Voto 8 a Pulisic: il più continuativo della corposa campagna acquisti rossonera. Ed è già a quota 10 gol. Non solo un jolly.

Voto 7 all’Hellas Verona: ha cambiato metà squadra, ha svenduto i pezzi pregiati, ma non ha perso compattezza e identità. La salvezza non è più un miraggio. Applauso a Baroni.

Voto 6,5 a Bisseck: personalità, gamba, intraprendenza. E affidabilità da top. Titolare aggiunto.

Napoli, De Laurentiis interrompe l’intervista di Politano a Sky: “Con voi non può parlare”

Voto 5 alla Juventus: in 40 giorni è cambiato tutto. La squadra non riesce più a dare quella disarmante sensazione di solidità dei giorni migliori, subisce troppo e propone con discontinuità. Prendersi la Champions, poi voltare pagina.

Voto 4 al Frosinone: in perenne caduta libera. Troppo giovane e inesperto, forse, per gestire inevitabili cali fisiologici. Ce la farà Di Francesco a completare il lavoro?

Voto 3 a Liverani: non proprio una bella idea difendere a centrocampo con Fazio e Manolas. Quattro gol presi in fotocopia, o quasi. Poi bisognerebbe aprire una parentesi infinita sulla scarsa competitività della rosa. E su questo puoi farci poco.

Voto 2 alla Lazio: sterile, inconsistente, inconcludente. Troppo, troppo, troppo debole per essere vera. All’Olimpico passa anche l’Udinese. C’è ancora futuro per (e con) Sarri?

Voto 1 (e qualcosa di meno) a D’Aversa: una testata ai valori dello sport, alla sua reputazione, alla sua carriera. Bruttissimo gesto, per di più minimizzato con eccesso di spavalderia.

 

LEGGI ANCHE: Bologna, Ferguson in orbita Juve?

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Monza

POTREBBE PIACERTI