Serie A, la ventitreesima giornata in 10 voti

Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia: è terminata anche la ventesima giornata del campionato che più amiamo. Ed è tempo di pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato e ai suoi dieci protagonisti!

I voti della 23^ giornata di Serie A

Voto 10 a De Ketelaere: è tutto un altro giocatore e non smette di dimostrarlo. Ennesima prova di spessore, condotta con rinnovata consapevolezza. Doppietta che ne certifica lo stato di grazia. Padre tempo…

Voto 9 a Calhanoglu: il regista del film di Inter-Juve. Come sempre perfetto e grintoso, spartisce qualità e quantità per tutto il campo e non si ferma mai. Da statuetta.

Voto 8 al Lecce: rimonta da capogiro che mette in evidenza la fame di una squadra che non molla davvero mai. Giovani, belli e col cuore grande. Ora, però, serve ritrovare continuità.

Voto 7,5 a Kvara: sulla tavolozza ci mette i colori del riscatto, su tela dipinge un capolavoro dell’altro mondo. Il Napoli, ora più che mai, ha bisogno di lui.

Voto 7 a Jovic e Gabbia: i più bistrattati decidono la trasferta di Frosinone. Il primo continua a segnare e, giorno dopo giorno, si rivela sempre più prezioso; l’altro, da quando è tornato in fretta e furia, non ha ancora sbagliato un tackle. Bravi.

Voto 6 (–) agli 0-0: ben tre, in una giornata che rimarca il gap con la Premier League. E’ sempre brutto non vedere gol…

Serie D, tutti i risultati del weekend girone per girone

Voto 5 alla Juventus: si presenta scarica alla partita più importante del percorso e, con ogni probabilità, perde il treno scudetto. Non è mai un bel segno quando il tuo portiere è il migliore in campo…

Voto 4 al Sassuolo: 2 vittorie nelle ultime 16, 14 gol subiti negli ultimi 15 minuti. Ennesima rimonta, ennesimi rimpianti. I punti persi iniziano ad essere troppi. Il Bologna passa sull’inconsistenza neroverde. Ci vuole poco a fare male a questa squadra.

Voto 3 alla costruzione dal basso: Falcone e Skorupski, vittime dell’esasperata ricerca del tocco di troppo. Vero, piace e se ben orchestrata porta considerevoli vantaggi, ma prima di attuarla è doveroso leggere meglio il momento e la situazione.

Voto 2 alla Fiorentina: come si fa a prendere due gol in due minuti, in pieno recupero? Sconfitta che deve far riflettere sulla consistenza di una squadra ancora troppo fragile.

 

LEGGI ANCHE: Real-Mbappè, ci siamo?

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

 

Fonte foto: X Atalanta

 

POTREBBE PIACERTI