Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia: è terminata anche la venticinquesia giornata del campionato che più amiamo. Ed è tempo di pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato e ai suoi dieci protagonisti!
I voti della 25^ giornata di Serie A
Voto 10 al Bologna e a Zirkzee: non ci sono davvero più dubbi sulla forza di questa squadra. E poi, il calcio del’olandese è una danza con le stelle. Vista Champions.
Voto 9 alla Thu-La: l’Inter confeziona un primo tempo di raro dominio e chiude la pratica Salernitana in quattro mosse. Due di queste portano la firma dei suoi gemelli del gol. Sempre più affiatati.
Voto 9 (anche) a Folorunsho: fa uno di quei gol che ti fanno dire “wow”. Gesto tecnico da incorniciare, di un giocatore molto molto interessante.
Voto 8 a Bondo: è lui l’eroe di giornata. L’uomo che non ti aspetti decide Monza Milan con un gol bellissimo. Bravo ragazzo!
Voto 7,5 a Huijsen: un gol da inserire nella voce “personalità”. Classe 2005, ricordiamolo. Ma quando uno è bravo si capisce subito. Mezzo voto in meno per l’esultanza scellerata che ”gli è costata 45 minuti di Serie A”.
Voto 7 a Bellanova e Zapata: uno corre, l’altro segna. Anche il Toro ha la sua coppia. Anche il Toro c’è per l’Europa.
Voto 5 alla Lazio: le due facce della squadra di Sarri in tutta la sua inconsistenza. Gli alibi servono a poco e non giustificano una prova incerta.
Voto 4 alla Juventus: una stagione “buttata” in quattro partite. Anche le ultime, e già residue, speranze si frantumano nel vuoto di un’illusione. Troppo poco quanto raccolto tra Verona, Empoli e Udinese. Ora urge consolidare il secondo posto.
Voto 3 al Milan: il turnover non paga, Thiaw si fa cogliere impreparato, Jovic eccede in nervosismo e la squadra sbanda troppo facilmente. Occasione secondo posto persa malamente.
LEGGI ANCHE: Il Marsiglia esonera Gattuso
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Bologna