Inter-Torino, Calhanoglu

Serie A, Inter-Torino 2-0: Calhanoglu dà il via alla festa scudetto

Hakan Calhanoglu decide il match contro il Torino e dà inizio alla festa scudetto dell’Inter: la doppietta del turco fissa il risultato sul 2-0.

La giornata di festa dell’Inter campione d’Italia si apre con la vittoria per 2-0 sul Torino. Continua il momento negativo dei granata, due i punti nelle ultime quattro partite, ma davanti ai nerazzurri i ragazzi di Juric possono fare ben poco. Dopo un primo tempo equilibrato, l’espulsione di Tameze daà spazio allo strapotere dell’Inter. Calhanoglu doma il Toro e dà inizio alla festa nerazzurra: Inzaghi sale a quota 89 punti, a -9 dal record di Mancini.

Barcellona, accordo verbale per Guido Rodríguez

La doppietta di Calhanoglu decide Inter-Torino: il racconto del match

I primi 45 minuti di Inter-Torino non regalano particolari emozioni. Zapata è l’uomo più pericoloso dei granata, le sue iniziative impensieriscono Sommer, ma il gol non arriva. Tra le fila dell’Inter, invece, le azioni più insidiose passano dai piedi della solita ThuLa. Anche in questo caso, però, i tentativi delle punte nerazzurre non spaventano Milinkovic-Savic. Poche le azioni da segnalare, poche le conclusioni in porta. È festa Inter sugli spalti, ma sul campo occorre aspettare la seconda frazione di gioco per assistere a un gol. Il cambio di marcia avviene a pochi minuti dall’inizio della ripresa, l’espulsione di Tameze – punito dal Var per fallo da ultimo uomo su Mkhitaryan – cambia infatti l’inerzia della partita. Al minuto 56 arriva finalmente il gol atteso da tutto San Siro: il diagonale di Calhanoglu apre le marcature, ma non è finita qui. Tre minuti più tardi, il contatto falloso di Lovato su Thuram dà al turco l’occasione di realizzare la seconda doppietta stagionale. Hakan è una sentenza dagli undici metri e stende definitivamente il Toro. Ormai lo stadio è una bolgia, l’Inter doma un Toro rintontito dall’espulsione e porta a casa tre punti che avvicinano Inzaghi a quota 98, il record dell’Inter 2006/2007 di Roberto Mancini. La festa è iniziata, per la Milano nerazzurra è già una giornata indimenticabile.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Inter

POTREBBE PIACERTI