Hellas Verona

Serie A, Atalanta-Hellas Verona 2-2: il Verona frena l’Atalanta

Un grande Hellas Verona nel secondo tempo frena la grande Atalanta arrembante dei primi 45 minuti: al Gewiss Stadium finisce 2-2. Ancora in gol Gianluca Scamacca dopo la doppietta di Anfield. 

L’Atalanta annichilisce l’Hellas nel primo tempo con un uno-due in circa 5 minuti, sfiorando a più riprese la goleada. Nel secondo tempo, però, la squadra di Gasperini torna scarica dagli spogliatoi. Ne approfittano gli scaligeri che, in quattro minuti, riesce a rimontare la Dea con i gol di Lazović e Noslin. L’Atalanta sciupa una grande occasione per la corsa alla Champions League.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca stappa Atalanta 2-2 Hellas Verona con un gran gol (X Lega Serie A) direttacalciomercato.com

Il resoconto di Atalanta-Hellas Verona

Il primo tempo

La prima frazione di gioco di Atalanta-Hellas Verona è completamente a tinte nerazzurre. I ragazzi di Gasperini sbloccano la gara al 13esimo grazie alla forte riaggressione sull’uscita palla del Verona con lo scippo di Tolói su Suslov. Il pallone finisce tra i piedi di Koopmeiners che imbuca per Scamacca: controllo e conclusione. L’attaccante italiano segna spaccando la porta per l’1-0 Dea. I bergamaschi non alzano il piede dall’acceleratore e dopo 5 minuti trova il gol del 2-0 con un’azione meravigliosa. Il solito Koopmeiners cerca e trova il movimento a venire in contro di Scamacca con un passaggio forte e preciso. L’ex Sassuolo serve di prima l’inserimento di Éderson che, a tu per tu con Montipò, non può sbagliare: il brasiliano raddoppia. L’Atalanta sfiora con un paio di occasioni il gol del triplo vantaggio soprattutto con Pašalić, ma Montipò si oppone con dei grandi interventi.

De Ketelaere vuole solo l’Atalanta: ecco quanto guadagnerà il Milan

Il secondo tempo

Nel secondo tempo la Dea sembra essere rimasta negli spogliatoi e il Verona ne approfitta. Al minuto 56 gli scaligeri impostano da dietro sfruttando l’eccessivo baricentro alto della Dea e, con tre passaggi, liberano la corsa di Noslin sulla fascia destra. L’olandese punta l’avversario e poi scarica al limite dell’area per Lazović che controlla e calcia: la sua conclusione di destro è precisa e buca Carnesecchi. Gli scaligeri accorciano le distanze. Dopo una manciata di minuti, Dani Silva porta a spasso il centrocampo bergamasco e allarga per Centonze. Il leterale crossa bene per l’inserimento di Noslin che, dopo l’assist, fa il gol del 2-2. Il Verona rimonta l’Atalanta in quattro minuti: doccia fredda per la Dea. La gara, poi, si sposta sull’agonismo con le due squadre che non mollano un centimetro. Nel finale l’Atalanta prova il forcing disperato per il gol del nuovo vantaggio, soprattutto con le occasioni di Miranchuk. Il russo impensierisce Montipò con un sinistro da fuori area, ma il portiere italiano risponde presente e devia in calcio d’angolo. Il duello, poi, si rinnova nei minuti di recupero con Miranchuk che sciupa tutto con un piattone destro al varco dell’area piccola regalando il pallone tra le braccia di Montipò.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Lega Serie A

POTREBBE PIACERTI