Liverpool, scelto il post Klopp: arriva Arne Slot dal Feyenoord?

Il Liverpool ha finalmente sciolto le riserve sul futuro allenatore che prenderà il posto di Jurgen Klopp la prossima stagione: Arne Slot ha guadagnato posizioni nelle ultime ore, sarà lui il nuovo tecnico dei Reds?

Dopo una serie di meeting e incontri con la dirigenza alla fine il Liverpool ha deciso di puntare su di un allenatore emergente che sta dominando il campionato olandese, si tratta di Arne Slot attuale coach del Feyenoord. L’allenatore olandese sarebbe entusiasta di approdare in Premier League, ma dovrà attendere l’ok da parte del Feyenoord una volta concluse le trattative con il club inglese.

Come sappiamo ormai da mesi, purtroppo, a fine stagione Klopp lascerà il Liverpool dopo un matrimonio che è durato ben 9 anni. In questi anni la squadra rossa di Liverpool ha vinto tanti trofei, tra cui: la Premier League, l’ FA Cup, la Champions League, ecc. La dirigenza inglese dopo aver sondato diversi profili avrebbe deciso di affidare la guida dei Reds ad Arne Slot, attuale allenatore che tanto sta facendo bene in Olanda con il Feyenoord.

Jurgen Kloop, attuale allenatore del Liverpool (account twitter Liverpool) direttacalciomercato.com

L’eredità di Jürgen Klopp al Liverpool

La storia d’amore tra il tecnico tedesco ed il club inglese, a malincuore finirà al termine di questa stagione  tutt’altro che semplice per la squadra di Liverpool. Il cammino non proprio irresistibile nelle coppe però potrebbe essere oscurato dal raggiungimento del primo posto in Premier League, distante solo 3 punti. La battaglia con Manchester City e Arsenal però sarà sicuramente serrata, ed il minimo errore potrebbe essere fatale.

Comunque andrà, di certo, l’opinione dei tifosi dei Reds nei confronti del loro manager non cambierà. Il mister tedesco lascerà il club di Anfield dopo aver ottenuto molti e prestigiosi trofei, su tutti: la Champions League contro il Tottenham, la Premier League strappata ai rivali di Manchester e l’FA Cup sempre contro i blu di Manchester. La squadra è cresciuta e maturata sotto l’egida del tecnico ex Dortmund, assimilandone il carattere focoso ed energico, caratteristiche che difficilmente verranno a mancare nelle stagioni successive.

Coppa Italia, Lazio-Juventus 2-1: Milik regala la finale ai bianconeri

Il post Klopp si chiama Arne Slot

Il tecnico olandese fresco vincitore del titolo con il Feyenoord (nella stagione 2022-2023) è già sotto i riflettori di tutti i più prestigiosi club d’Europa. Dopo giorni di trattative però sembra sia il Liverpool ad aver strappato l’ok del tecnico olandese per subentrare alla partenza dell’amato Jürgen Klopp. La dirigenza dei Reds ora dovrà trovare la quadra con quella dei biancorossi d’Olanda per definire il passaggio in Inghilterra del coach di Bergentheim.

La scelta del tecnico ex AZ Alkmaar è una scommessa da parte della dirigenza dei Reds, le sue risicate esperienze in Europa non sono molto rassicuranti, ma il modo in cui gioca la squadra è la grinta che mette in ogni singola partita è sembrata a molti la stessa che il mago ex Mainz riusciva ad infondere nelle sue squadre, dopo solo pochi allenamenti.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Feyenoord

POTREBBE PIACERTI