Italia, quattro partite per tenere acceso il sogno europeo

Il cammino dell’Italia verso Euro2024

Al giro di boa del gruppo C, la situazione è la seguente: Italia a 7 punti insieme ad Ucraina e Macedonia del Nord, ma con una partita in meno. In 30 giorni la squadra di Spalletti è chiamata all’impresa per cercare l’accesso diretto ad Euro 2024. Certo, la vittoria contro l’Ucraina ha riacceso l’entusiasmo degli azzurri e cancellato in parte il pareggio in casa della Macedonia, ma serve ancora qualche partita per poter dichiarare l’Italia guarita.

I prossimi impegni degli Azzurri

Il cammino europeo riparte dal San Nicola di Bari. La terza fermata dell’era Spalletti è in programma sabato 14 contro il Malta, fanalino di coda del gruppo con zero punti. Dopodiché, ci aspetta l’Inghilterra, a Wembley. L’imperativo è vincerle entrambe per arrivare a novembre, contro Macedonia e Ucraina, con più margine d’errore e soprattutto per portare la Nazionale di nuovo dove merita di stare. Il tempo stringe e i punti diventano pesanti, servono grinta, cuore e senso d’appartenenza, come più volte ricordato dal CT in conferenza.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: Nazionale Italiana X

POTREBBE PIACERTI