Inter, Alexis Sanchez lascia a parametro zero: dove andrà?

Inter, Alexis Sanchez lascia a parametro zero: dove andrà?

Dopo il ritorno all’Inter in estate, l’addio dopo una sola stagione. Il contratto di Alexis Sanchez non verrà rinnovato dalla dirigenza nerazzurra. Il cileno lascerà a parametro zero: quale sarà il suo prossimo futuro? 

Il futuro di Alexis Sanchez sarà lontano dall’Inter, ora non ci sono più dubbi. Tornato alla corte di Inzaghi in estate dopo aver salutato il club dodici mesi prima per approdare al Marsiglia, l’arrivo del cileno aveva sorpreso un po’ tutta la Milano nerazzurra, ancora ammaliata dal triennio chiuso a quota 20 gol e 22 assist in 109 partite. Nel secondo capitolo con l’Inter, però, il Nino Meravilla non è riuscito a ripetersi. Condizionato da diversi acciacchi, il 35enne ha dovuto fare i conti con un fisico che non dà più garanzie. Tante le partite saltate, tante le occasioni sprecate per giocarsi una maglia da titolare con Thuram. Il cileno è stato schiacciato dalla concorrenza, finendo la stagione con 4 gol e 4 assist e una media di 32 minuti a partita in campionato. Troppo poco per convincere la dirigenza nerazzurra a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno. E così, a meno di un anno dal suo ritorno, è di nuovo addio.

Barcellona, accordo verbale per Guido Rodríguez

Il futuro di Alexis Sanchez è ancora incerto: tutte le possibili destinazioni

La parole di Fabrizio Romano non lasciano più dubbi: Alexis Sanchez lascerà l’Inter a parametro zero al termine della stagione. Nel suo futuro c’è ancora qualche incognita, resterà in Italia o chiuderà la carriera più vicino a casa? Il cileno non si è ancora esposto, ma qualche indizio potrebbe aiutarci a ipotizzare quale sarà la sua prossima squadra. “Mi piacerebbe andare a giocare in Messico – ha dichiarato Sanchez in un’intervista rilasciata a TUDN -. È un Paese che attira la mia attenzione perché ci sono club con tifosi molto appassionati. Vorrei giocarci, non so quando”. Il Nino Maravilla non ha mai nascosto di avere un debole per “club come il Pachuca o l’America, ma non si è limitato solo all’opzione messicana.

Tra i vari campionati che potrebbero accoglierlo la prossima stagione, infatti, c’è sicuramente la Major League Soccer. “Vorrei anche sperimentare un’altra cultura, un’altra lingua, vorrei perfezionare il mio inglese – ha rivelato Sanchez all’amico Ivan Zamorano –. Vorrei vivere a Los Angeles o a Miami”. Insomma, Sanchez a parametro zero è un’occasione per tanti. Resta solo da capire chi si farà avanti per primo. Noi abbiamo un sogno: rivedere il Nino Maravilla all’Udinese. Il mercato, si sa, è imprevedibile. Tutto può succedere, e in caso di salvezza dei bianconeri…

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

POTREBBE PIACERTI