Champions, Lazio-Bayern 1-0: Immobile manda in estasi l’Olimpico

La Lazio si regala una super notte europea davanti al proprio pubblico: ai biancocelesti basta il rigore di Ciro Immobile per battere il Bayer Monaco e per aggiudicarsi la gara di andata degli ottavi di Champions League.

Champions, PSG 2-0 Real Sociedad: Mbappé e Barcola decisivi al Parco dei Principi

Lazio 1-0 Bayern Monaco: Immobile manda in visibilio l’Olimpico

Ciro Immobile nella notte più romantica dell’anno, regala ai suoi tifosi una bella ed importantissima vittoria in Champions League contro il Bayer Monaco.

Primo tempo equilibrato allo Stadio Olimpico con i bavaresi pericolosi in avanti: Kimmich e Kane si rendono subito pericolosi, i biancocelesti rispondono poco dopo con Luis Alberto. Prima dell’intervallo Bayern ancora minaccioso con Musiala protagonista, vicino al gol.

Nel secondo tempo, la Lazio prova a sfruttare qualche ripartenza in velocità sfruttando il dinamismo dei propri esterni come Isaksen e Felipe Anderson. Proprio su un azione condotta in velocità, nascerà l’azione che porterà al vantaggio della Lazio.

Azione in ripartenza dei capitolini, condotta da Felipe Anderson bravo a servire Immobile in profondità: slalom del capitano biancoceleste che tira e trova la ribattuta, ci prova Isaksen che calcia fuori. Il danese però, subisce un pestone al momento della conclusione in area che vale il rigore con cartellino rosso in allegato per Upamecano. Dal dischetto si presenta Ciro Inmobile che spiazza Neuer, regalando il gol del vantaggio alla Lazio.

Continua il momento preoccupante del Bayern Monaco di Tuchel

La Lazio si gode questa notte europea da sogno mentre continua il momento da incubo del Bayer Monaco di Thomas Tuchel. I bavaresi incassano il secondo ko consecutivo dopo la sconfitta per 3-0 di sabato scorso contro il Bayer Leverkusen.


Sempre più in bilico il futuro di Tuchel sulla panchina del Bayern: i bavaresi oltre a dover rimontare lo sconfitta dell’Olimpico di questa sera,  in Bundesliga sono secondi a meno cinque dal Leverkusen. Nonostante le occasioni nei pressi della porta di Ivan Provedel, sorprende un dato: il Bayern Monaco non ha mai concluso in porta questa sera.

La squadra di Maurizio Sarri si aggiudica il primo round degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco. I biancocelesti dovranno difendere questo minimo vantaggio nella gara di ritorno all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in programma il prossimo 5 marzo.

 

LEGGI ANCHE 👉 Napoli, Osimhen si fa aspettare: salta il Genoa?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: account Instagram SS Lazio

POTREBBE PIACERTI