Benfica, Di Maria con il futuro in bilico tra Miami e Rosario

La situazione di Angel Di Maria, attuale giocatore del Benfica, è ancora tutta da definirsi. Il giocatore potrebbe eventualmente rinnovare almeno per un’altra stagione con il club lusitano, oppure potrebbe raggiungere l’amico e connazionale Messi all’Inter Miami. Sullo sfondo invece rimane l’idea di un romantico ritorno in Argentina, al Rosario Central. 

Dopo la stagione in Italia Angel Di Maria aveva deciso di trasferirsi in Portogallo per concretizzare un clamoroso ritorno nella squadra che lo aveva lanciato nel calcio dei grandi. Il Benfica è stato uno dei pochi club a voler scommettere ancora sul campione argentino, venendo poi ampiamente ricompensato. Adesso però il suo futuro è in bilico, le opzioni però non mancano al campione del mondo, ma starà a lui scegliere la migliore per la sua carriera e famiglia.

Angel di Maria, attaccante del Benfica (account X Benfica) direttacalciomercato.com

I numeri stagionali del Fideo Angel Di Maria

Le prestazioni che il Fideo sta sfornando in questa stagione sono davvero positive. Dal suo ritorno in Portogallo sono ben 8 i goal segnati ed 11 gli assist nella Liga portoghese. Unica nota negativa è stata la brutta Champions League disputata, insieme ovviamente al resto della squadra. Nel suo contratto c’è la possibilità di poter estendere, almeno per un altro anno, la sua permanenza nel club delle aquile.

Nelle coppe il rendimento dell’argentino è stato anche abbastanza costante, anche se molto al di sotto della media tenuta in campionato. Tra Champions League ed Europa League il Fideo ha segnato 5 goal e fornito 3 assist, mentre nelle coppe nazionali sono poco più di 3 goal e 2 assist in tutte le competizioni. Numeri non proprio strabilianti, ma comunque dignitosi, se comparati con la sua età non più verde.

Panchina Napoli, Pioli e Italiano in cima alla lista di De Laurentiis: il punto

Il futuro tutto da decifrare per il campione del mondo

Se l’opzione permanenza in Portogallo sembra allettare tifoseria e dirigenza, non sarebbe molto gradita allo stesso calciatore. L’attaccante argentino vorrebbe provare delle nuove esperienze, magari in altri campionati. Alcuni rumors di mercato lo vedrebbero molto vicino all’Inter Miami dell’amico e connazionale Leo Messi. Romantica ed impraticabile resta l’eventuale ritorno in Argentina, al Rosario Central, a causa di motivi extra calcistici.

La scelta corretta per il giocatore potrebbe essere quella di rimanere ancora un anno nel calcio che conta, e magari a contratto concluso decidere di tornare in patria o raggiungere altri giocatori e connazionali in campionati di minore importanza. Anche l’eventuale interessamento del club Americano sarebbe troppo prematuro per un calciatore che ancora potrebbe dare, e tanto, al calcio europeo.

L’ultima parola però spetterà al giocatore e la decisione effettiva verrà presa solo a stagione conclusa, quando sarà aperto il mercato e lui sarà più libero di incontrare società e dirigenti.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Benfica

 

POTREBBE PIACERTI