Bayern Monaco, Davies rifiuta il rinnovo con il club bavarese

La situazione del terzino sinistro del Bayern Monaco, Alphonso Davies, tiene ancora banco in casa Bayern. L’agente del calciatore del calciatore, anche di fronte all’ultimatum posto dalla dirigenza tedesca, prende tempo.  Il nuovo contratto propostogli riporta un aumento considerevole dell’ingaggio, a circa 14 milioni di euro, ma le lusinghe di altri club europei stuzzicano il calciatore.

La situazione di Davies è davvero molto complessa, il rapporto con la dirigenza tedesca è ai minimi storici e le parti sembrano andare al muro contro muro. Il contratto del terzino canadese scadrà nel 2025 e nonostante il ricco aumento di ingaggio propostogli, il calciatore vorrebbe prendere tempo, magari in attesa di qualche offerta migliore e più allettante da parte di qualche altro club europeo.

Alphonso Davies, terzino del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel 2025 (Account Twitter di Alphonso Davies) direttacalciomercato.com

Sarà davvero la fine con il Bayern o è solo strategia?

Il rapporto tra Davies ed il Bayer Monaco è un rapporto che va avanti da moltissimo tempo, il giovane terzino canadese è una delle stelle della squadra tedesca che con lui ha trovato un vero e proprio specialista del ruolo. La sua carriera in Germania è iniziata proprio con la squadra bavarese nel 2019 e dovrebbe continuare almeno fino al 2025, a meno di grandi stravolgimenti estivi.

Bayern Monaco, idea Chris Führich dello Stoccarda

Il futuro sembra incerto, e la non più rosea situazione sportiva del club bavarese ha fatto sorgere nella testa del difensore canadese più di un dubbio sulla bontà e sulla futuribilità del progetto biancorosso. La sua voglia di migliorarsi sempre, unità alla volontà di provare altri campionati ed esperienze nuove, stanno facendo sì che il rinnovo slitti ad arrivare.

Le voci sul Real Madrid e sui club di Premier League

La squadra spagnola infatti ha messo, e non da poco, gli occhi sul giovane difensore nord americano e starebbe pensando di anticipare il suo arrivo, all’estate del 2024, pagando un piccolo indennizzo al Bayern Monaco. Il valore di questo indennizzo tuttavia è molto alto per la dirigenza tedesca, si aggira infatti sui 60 milioni di euro non trattabili. Le parti torneranno a riparlarsi solo a stagione conclusa, quando gli impegni sportivi saranno conclusi e solo in quell’occasione si saprà di più sul futuro del giovane difensore candese.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Account Twitter Alphonso Davies

 

 

 

 

POTREBBE PIACERTI