Verona, Zanetti: “Recuperata la dignità persa. La mia posizione? Non mi interessa”

Verona, Zanetti: "Recuperata la dignità persa. La mia posizione? Non mi interessa"

L’allenatore del Verona Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta rimediata contro il Cagliari di Nicola.

Il Verona continua la sua striscia negativa. Oggi contro il Cagliari è arrivata un’altra sconfitta, con la squadra di Davide Nicola che è riuscita a conquistare i tre punti grazie al goal nel finale di Piccoli. L’allenatore del Verona ha parlato del momento negativo dei suoi ai microfoni di DAZN.

Le parole di Zanetti

“I ragazzi hanno guadagnato la dignità che avevano perso, la partita è stata combattuta. Non posso dire niente ai ragazzi, hanno dato tutto, lo spirito mi è piaciuto. Si riparte da qui, al netto della nostra difficoltà psicologica. Abbiamo avuto le nostre occasioni per far gol ma con rammarico arriva un’altra sconfitta”

“Se si vive solo nella negativa è impossibile esprimersi. Tanti giocatori hanno fatto una buona prestazione dopo un po’, abbiamo tirato fuori l’orgoglio. In questo momento c’è un po’ di paura ma la squadra è pronta a soffrire e ribaltare questa situazione. Noi siamo i primi che vorremmo fare di più. Le occasioni oggi le abbiamo avuto ma ci è mancato qualcosa. Abbiamo recuperato qualcosa dal punto mentale ma non basta, dobbiamo crescere ripartendo da cose positive”.

“Ritiro? Non so se lo proseguiremo, non abbiamo parlato di questo, in spogliatoio c’era grande dispiacere. I ragazzi hanno dato tutto e quando lo si fa si può andare in giro a testa alta”.

“Ogni partita è importante. La mia posizione? Non mi interessa, a me importa dei ragazzi che oggi hanno dato una risposta che dovevano dare a loro stessi, non a me. Se avessimo giocato con questo spirito nelle altre gare non saremmo in questa situazione”.

Leggi anche