UFFICIALE – Januel Belocian è del Bayer Leverkusen

Arriva adesso l’ufficialità del primo colpo di mercato del Bayer Leverkusen, si tratta di Januel Belocian del Rennes per circa 15 milioni di euro.

Arriverà dal Rennes dove ha giocato prevalentemente come difensore centrale, il classe 2005 ha collezionato 23 presenze ed un assist quest’anno giocando anche da terzino sinistro quando la squadra lo necessitava maggiormente. La squadra di Xabi Alonso avrà il compito difficilissimo di difendere il titolo di campioni di Germania dopo una stagione in cui hanno perso soltanto una partita (la finale di Europa League contro l’Atalanta persa per 3-0) e le aspettative su di loro saranno incrementate esponenzialmente, motivo per cui necessitano di costruire una squadra che sappia ben reggere le aspettative anche al fronte di potenziali partenze in estate di giocatori importanti.

Il talentino francese è stato preso per prendere il posto di Josip Stasinic che sicuramente tornerà a Monaco al termine della stagione, all’occorrenza però può anche risultare come un’alternativa a Grimaldo come terzino sinistro.

UFFICIALE – Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Palermo

Le caratteristiche di Belocian

Cresciuto nel Rennes (il che è quasi sinonimo di garanzia) Belocian è alto poco più di un metro ed ottanta per un peso di 73 kg. Di piede sinistro non è particolarmente abile nell’usare il suo piede debole ma presenta altre caratteristiche che lo hanno reso una diamante da osservare nel calcio francese:

Il suo passaggio è assolutamente di un livello superiore con un’agilità che lo aiuta molto nell’avere un passo decisamente superiore rispetto a quello dei normali giocatori della Ligue 1. Inoltre ha una forma atletica invidiabile e non è soggetto ad infortuni, bravo nei duelli aerei gioca con un particolare coraggio tanto da esser diventato una sorta di beniamino dei tifosi del Rennes.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Instagram Bayer Leverkusen

Leggi anche