UFFICIALE – Hiroki Itō è un nuovo giocatore del Bayern Monaco: le cifre

Come riportato dai canali ufficiali del club, Hiroki Itō è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore centrale giapponese classe 1999 arriva dallo Stoccarda per 30 milioni di euro: il calciatore ha firmato un contratto quadriennale fino al 2028. 

Eccolo il primo acquisto dei bavaresi per la prossima stagione. Dopo l’arrivo anticipato a gennaio di Bryan Zaragoza, il Bayern Monaco aggiunge un’altra pedina allo scacchiere della stagione 2024/25, che dovrà necessariamente la squadra di Vincent Kompany tornare in vetta dopo una stagione da zero titoli. Il reparto difensivo, già composto da Upamecano, De Ligt, Kim e Dier, accoglie Hiroki Itō.

Hiroki Itō, Bayern Monaco
Hiroki Itō è ufficialmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco: nelle casse dello Stoccarda andranno 30 milioni di euro (X Bayern Monaco) direttacalciomercato.com

Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo di Itō dallo Stoccarda: i numeri

Partito dal Giappone nel Júbilo Iwata, Hiroki Itō viene notato dagli scout dello Stoccarda che lo strappano al club nipponico per soli 400 mila euro nell’estate del 2021. Con il club biancorosso giocherà poi 97 gare condite da 2 gol e 5 assist, oltre ad avere una particolare statistica per un difensore centrale: nelle 169 gare giocate in carriera non ha mai ricevuto un cartellino rosso. I bavaresi, dunque, rinforzano il pacchetto difensivo con un centrale attento, pulito e da uno spiccato senso di abnegazione. Hiroki Itō, partito dal Giappone e arrivato in Bavaria per 30 milioni di euro, è uno dei tanti grandi calciatori della scuola asiatica che, nell’ultimo periodo, sta offrendo grandi gemme all’intero calcio mondiale e europeo.

POTREBBE PIACERTI