Aleix García, Bayer Levekusen

UFFICIALE – Aleix García è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen: le cifre

Come riportato dai canali del club, Aleix García è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Il centrocampista spagnolo classe 1997 arriva dal Girona per 18 milioni di euro più 2 di bonus. Il calciatore ha firmato un contratto quinquennale fino al 2029.

Arriva il primo scippo dal grande ed entusiasmante Girona di Míchel, ed è proprio il capitano. Il Bayen Leverkusen strappa il faro del controcampo del club catalano per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Dopo l’imponente cavalcata del Girona ne LaLiga era inevitabile che i pezzi più pregiati potessero essere obiettivo dei più grandi club europei. Le aspirine aggiungono ad un organico già formato da Xhaka, Palacios e Andrich, la qualità e la regia di Aleix García.

Aleix García, Bayer Leverkusen
Aleix García è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen: arriva dal Girona per 18 milioni di euro più 2 di bonus (X Bayer Leverkusen) direttacalciomercato.com

Bayer Leverkusen, ecco Aleix García: i numeri

Il Bayer Leverkusen si assicura le prestazioni sportive di Aleix García, il regista del Girona dei miracoli. Con il club catalano, oltre ad aver raggiunto il terzo posto e la prima e storica qualificazione in Champions League, il metronomo spagnolo ha chiuso la stagione con degli ottimi numeri: 3 gol e 6 assist in 40 partite tra campionato e Coppa. Il fulcro del centrocampo biancorosso di Míchel perde così un pezzo fondamentale dell’intero scacchiere titolare. Aleix García, però, arriva nel calcio fluido e dinamico di Xabi Alonso, pronto a combattere per un posto da titolare con i compagni.

POTREBBE PIACERTI