Emanuele Valeri, Parma

UFFICIALE – Emanuele Valeri è un nuovo giocatore del Parma

Come riportato dai canali ufficiali del club, Emanuele Valeri è un nuovo giocatore del Parma. Il laterale italiano arriva nel club crociato da svincolato dopo un’avventura di 6 mesi con il Frosinone. L’ex Cremonese ha firmato un contratto triennale fino al 2027. 

Arriva la prima ufficialità del Parma per la prossima stagione: i ducali chiudono l’affare Emanuele Valeri e rinforzano la fascia sinistra. La squadra allenata da Fabio Pecchia si prepara per vivere un’impegnativa stagione in Serie A, con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla grazie al talento dell’organico. Dopo essere stato vicino alla Lazio nello scorso mercato invernale, Valeri approda al Parma.

Emanuele Valeri, Parma
Emanuele Valeri è un nuovo giocatore del Parma: arriva da svincolato (IMAGO) direttacalciomercato.com

Parma, ufficiale l’arrivo di Emanuele Valeri: i numeri

Dopo aver vissuto una prima parte della scorsa stagione da separato in casa a Cremona, a gennaio Emanuele Valeri ha deciso di andare a giocare altrove per immettere minuti nelle gambe in vista di quella che sarà la prossima stagione. Il laterale italiano arriva al Frosinone con l’obiettivo di salvare la squadra ciociara contribuendo con la propria qualità sulla fascia sinistra. I gialloblu, però, perdono l’ultima gara decisiva in casa contro l’Udinese e salutano la massima serie. Adesso Valeri, dopo 16 presenze e 2 assist serviti a Frosinone, ha firmato un contratto triennale fino al 2027 con il Parma puntando l’obiettivo di tornare quel laterale di spinta della Cremonese, che tanto impressionò l’intero campionato di Serie A. Con i grigiorossi, infatti, disputò 42 gare tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 2 gol e 3 assist come laterale a tutta fascia prima con Alvini e poi con Ballardini.

POTREBBE PIACERTI