Udinese, Runjaić: “Obiettivo? Chi vuole sognare può farlo”

Udinese, Runjaic e la sua titolarità estesa: un ingranaggio perfetto

Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Udinese-Cagliari.

Convinto della scelta Lucca-Davis?

“A volte funziona, a volte no ma ero sicuro di questa decisione. Li vedo lavorare sempre. Loro hanno caratteristiche simile ma allo stesso tempo sono diversi”.

“Iniziare bene le partite è importantissimo, sia con che senza palla. La partita poi si è indirizzata bene. Dovevamo vincerei i duelli ed essere compatti. Abbiamo fatto un ottimo lavoro tutti insieme”.

L’obiettivo reale dell’Udinese è sempre la salvezza o vuole stupire?

“Oggi abbiamo visto molte cose positive, anche in fase difensiva ma dobbiamo lavorare in entrambe le fasi. Vincere in casa ti dà più sicurezza ma è troppo presto per pensare a queste cose. Adesso avremo due match difficili davanti ma sono felice per la squadra e per il momento. Chi vuole sognare può sognare. Mi piace lavorare tanto sui dettagli e nel breve periodo”.

Kamara ha detto che bastano 35 punti per la salvezza, è d’accordo?

“35 punti? Non penso che siano sufficienti, andrò a parlare con Kamara”.

Il match:
“Una partita fantastica questa sera, sono molto felice di vincere qui senza subire gol davanti ai nostri tifosi e senza subire gol. Belle sensazioni, abbiamo lavorato molto per preparare questa gara, abbiamo dimostrato un buon gioco giocando in modo intenso fin dal primo minuto, abbiamo vinto tanti duelli. All’inizio abbiamo avuto un buon equilibrio nella gestione della palla e nell’attacco alla profondità, ovviamente c’è stato l’episodio decisivo dell’espulsione ma siamo rimasti molto attenti”.

Leggi anche