Non finisce più il mercato: l’Udinese ha chiuso per l’acquisto dello svincolato Oumar Solet. Atteso in settimana l’annuncio ufficiale dei friulani.
Come riportato da Fabrizio Romano, Oumar Solet sarà un nuovo giocatore dell’Udinese: il difensore classe 2000 arriverà da svincolato. In settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del club friulano.
Udinese, colpo per la difesa: in arrivo lo svincolato Oumar Solet
L’Udinese è pronto ad accogliere in difesa Oumer Solet: il difensore classe 2000 si trasferisce in Friuli da svincolato. Dopo quattro lunghissimi anni conditi da tantissimi successi in Austria con il Salisburgo, il difensore francese è pronto a mettersi a disposizione di Kosta Runjaic.
Acquistati dal Salisburgo nel luglio del 2020 dal Olympique Lione, il francese ha deciso di rescindere il proprio contratto con il club austriaco. Il difensore centrale ha disputato 106 gare nella sua ultima esperienza, coronandole con quattro reti e cinque assist. Il classe 2000 ha potuto anche coronare il sogno di prendere parte alla Champions Leaguegiocando 8 match. Nel resto della sua carriera Solet si è diviso tra il Lione e il Stade Lavallois. Parliamo di un difensore centrale roccioso, vista anche la sua altezza, ma estremamente duttile dato che può ricoprire il ruolo di mediano, avendo un piede destro molto educato.