James Maddison, autore di un ottimo inizio stagione con il Tottenham,è tornato sui social media per la prima volta dopo il suo infortunio rimediato contro il Chelsea. Il 26enne è destinato a perdere ciò che potrebbe essere più di sei settimane a seguito di una botta alla caviglia subita nella sconfitta per 4-1 lunedì.
Maddison sta “peggio di quanto si potesse credere”
Dopo essere stato selezionato nella selezione della Nazionale inglese per giocare nelle imminenti qualificazioni all’Euro 2024, Maddison è stato ritirato dal gruppo meno di 24 ore dopo. Gli Spurs hanno confermato che si sarebbe ripreso con il team medico del club e Ange Postecoglou ha poi ammesso che le cose non erano come sembravano la notte del colpo. “Molto peggio di quanto pensassimo“, ha detto il mister degli Spurs venerdì. “James è uscito con l’infortunio alla caviglia, ma il giorno dopo non è stato ottimo, così l’abbiamo mandato a fare una risonanza. Quindi sono stati trovati i problemi che sapete già. Non un buon momento per lui, probabilmente lo riavremo solo nel prossimo anno.”
Serie A, Juventus-Cagliari 2-1: Bremer e Rugani stendono i sardi
Questo lascia Maddison fuori per oltre un mese in un periodo chiave della stagione per il Tottenham. Le cose non sono migliorate neanche sabato, quando gli uomini di Postecoglou hanno sprecato un vantaggio di un gol in trasferta contro il Wolves, subendo una seconda sconfitta consecutiva dopo aver subito due gol nei tempi di recupero.
Nel periodo successivo alla partita, Maddison ha parlato per la prima volta. “Questa è proprio la montagna russa che è il calcio, sfortunatamente“, ha scritto su Instagram accanto a un’immagine di lui a terra dal dolore.
“Ho bisogno di un periodo lontano dal campo per sistemare questa situazione. Ci vediamo nel nuovo anno, tifosi degli Spurs, tornerò sicuramente migliore e più forte, ve lo prometto.”
Il fuoriclasse inglese, che tanto bene si è ambientato agli Spurs, rientrerà non ptima dell’inizio dell’anno che viene. Riuscirà Il Tottenham a farne a meno? O cercherà Qualche profilo da acquistare non appena aprirà la sessione invernale?
Fonte Foto: Totthenam X
LEGGI ANCHE: Milan, la situazione infortunii è diventata insostenibile
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato