Sporting, Amorim: “Gyökeres al Man Utd? Deve restare fino a fine stagione”

Sporting Lisbona, Gyokeres segna ancora: 4 goal realizzati nell'ultima giornata

Una serata da favola si regala lo Sporting, battendo i mostri del Manchester City per 4-1. Protagonista assoluto il bomber Victor Gyökeres che realizza una tripletta. Nel post partita, il tecnico Amorim nega che il giocatore possa arrivare a breve al Manchester United, di cui tra pochi giorni diverrà l’allenatore.

Chi si aspettava un tracollo come questo del City di Pep che si scioglie come neve al sole davanti ad uno Sporting superlativo? Dopo il primo tempo finito 1-1, i portoghesi la sbloccano nei primi tre minuti della ripresa e passano in vantaggio dopo appena 19″. Eroe della serata è il centravanti Gyökeres che “quasi” non stupisce più per le capacità che ha. Di lui ha parlato il tecnico Ruben Amorim che tra pochissimi giorni diventerà il nuovo allenatore del Manchester United.

Le parole di Amorim su Gyökeres

“Rispetto lo Sporting. Viktor deve restare fino alla fine della stagione… e poi forse andare altrove”. Non ci scherzerò, rispetto questa squadra e questa è la mia città”.

L’allenatore 39enne nega ogni possibilità di vedere a breve il giocatore nella sua nuova squadra tra pochi giorni, dichiarando di rispettare lo Sporting e che magari un giorno il ragazzo talentuosissimo potrà andare altrove.

Leggi anche