Soulé: “Futuro? Salvo il Frosinone, poi torno alla Juventus”

Soulé - X Frosinone

«Quando un po’ a sorpresa mi è arrivata questa proposta dall’Al-Ittihad ne ho subito parlato con la mia famiglia, ma già nella mia testa sapevo bene cosa fare: rimanere per salvare il Frosinone».

Mezzo secondo. Giusto il tempo per pronunciare due parole: “No, grazie”. Matias Soulé, attaccante classe 2003 ora in forza al Frosinone, non ha tentennato quando ha dovuto rispedire al mittente l’offerta faraonica che gli era arrivata davanti agli occhi: 30 milioni alla Juventus – club che ne detiene il cartellino – e uno stipendio da grande al ragazzo appena 20enne. C’è tempo per pensare ai soldi. La sua carriera è appena sbocciata, e lasciare già l’Europa sembra non rientrare proprio nei piani di Matias, soprattutto perché a suon di gol e prestazioni convincenti ha catturato anche l’attenzione della ricchissima Premier League.

Juventus, Soulé rifiuta l’offerta dell’Al-Ittihad

Futuro in bilico per Soulé, resta alla Juve o vola in Premier?

Alla Continassa l’intenzione sembrerebbe quella di monetizzare il più possibile la cessione dell’argentino per regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo a centrocampo. Tuttavia, sul suo futuro è impossibile sbilanciarsi già da ora: “Prima di tutto devo tornare alla Juve, poi si vedrà anche in base a loro” ha dichiarato Soulé ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Dichiarazioni che non lasciano certezze, ma che allo stesso tempo “passano la palla” al club bianconero. Insomma, il destino di Soulé è nelle mani della dirigenza della Juventus: le sue parole non evidenziano la volontà di lasciare Torino, ma è ancora presto per parlare con certezza di futuro.

 

LEGGI ANCHE 👉  Serie A, Salernitana: salvezza 5%

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Frosinone

Leggi anche