Serie A, soluzione interna per il Sassuolo: Bigica nuovo allenatore?

Le strade di Alessio Dionisi e del Sassuolo non si congiungeranno ancora per molto tempo, è solo questione di tempo prima che la società neroverde ufficializzi l’esonero del tecnico ex Empoli. Alla sua terza stagione con il Sassuolo, il tecnico quest’anno, insieme alla squadra, si trova clamorosamente al 18⁰ posto in classifica (anche se con una partita da recuperare).

In 25 partite soli 20 punti conquistati, un rendimento che chiaramente non soddisfa nessuno, con 48 gol subiti e dunque la terza peggior difesa in Serie A. Si attende la scelta definitiva del Sassuolo ma in questo momento la soluzione interna con Bigica è sempre più vicina.

Bayern Monaco: 50 milioni di euro per Alphonso Davies

Chi è Emiliano Bigica?

Emiliano Bigica è il tecnico del Sassuolo U19, dunque della primavera dei neroverdi, dal 2020. Ha allenato la Fiorentina U19, la nazionale italiana U17 e l’Empoli U17. Il 4-3-3 e il 4-3-1-2 sono i suoi moduli più utilizzati, gli stessi che predilige anche Dionisi.

Soluzione economica, interna e che conosce già l’ambiente, di certo una scommessa coraggiosa ma d’altronde il modello del Sassuolo si basa su questo.

 

LEGGI ANCHE 👉: Sassuolo, Dionisi vicino all’esonero: piacciono Ballardini e Semplici

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Sassuolo

POTREBBE PIACERTI