Serie A, Monza-Verona 0-0, un punto a testa non aiuta nessuno

Il secondo match delle 15 valido per la 24esima giornata si Serie A vede coinvolte il Monza di Palladino, in ripresa, dopo un periodo complicato, ed il Verona, in cerca di punti salvezza e di riscatto dopo la sconfitta in casa del Napoli campione d’Italia.

 

Primo tempo abbastanza equilibrato tra le due squadre

 

La partita inizia con gli ospiti subito propositivi, è di Lazovìc il primo tentativo al minuto 6′, ma il destro dell’esterno scaligero è poco preciso e si spegne sul fondo. Rapida è la reazione ospite, che con Birindelli, Colombo e Mota sfiora il goal del vantaggio, ma Montipò è reattivo e para.

 

Partita molto combattuta, entrambe le squadre non vogliono concedere niente all’avversario, si lotta su ogni pallone. Ad ora però sono i padroni di casa a giocare meglio, ma gli ospiti reggono botta e contrattaccano in ripartenza. Primo tempo privo di emozioni significative, ma si preannuncia una ripresa frizzante.

Serie A, Sassuolo-Torino 1-1: Zapata risponde a Pinamonti

 

Secondo tempo battagliero tra gli scaligeri ed i biancorossi

 

Il secondo tempo ricomincia come si era concluso il primo, grande intensità tra le due compagini, ma nessuna delle due è sufficientemente precisa per sbloccare il risultato e stappare la partita. I più coinvolti sono Colpani e Colombo nel Monza, mentre nel Verona Montipò e Duda.

 

Brivido Verona al minuto 69′, dopo un corner, con successiva mischia in area di rigore la palla esce dalla disponibilità dei giocatori del Monza, con Duda che si allontana, ma Zerbin non è dello stesso avviso. Il canterano ex Napoli ,nel tentativo di anticipare il giocatore slovacco, gli collassa addosso e l’arbitro assegna il penalty alla squadre biancorossa, rigore poi cancellato, giustamente, dall’intervento del Var.

 

Partita bloccata, nessuna delle due squadre riesce a far male all’altra. Alla fine entrambe si portano a casa 1 punto a testa. Il Verona ora dovrà trovare altre vie per racimolare punti per la sua salvezza.

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Brentford, Thomas Frank: “Ivan Toney verrà ceduto quest’estate”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Monza

 

POTREBBE PIACERTI