Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia: è terminata anche la ventesima giornata del campionato che più amiamo. Ed è tempo di pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato e ai suoi dieci protagonisti!
I voti della 22^ giornata di Serie A
Voto 10 a Ekuban: sblocca una nuova skill e fa impazzire il Ferraris. Rovesciata da manuale che rovescia il Lecce. Inaspettato protagonista del weekend.
Voto 9 a Lautaro Martinez: 124 gol con la maglia dell’Inter sono cosa per pochi. Ma per lui è tutto straordinariamente normale. Non sbaglia mai.
Voto 8,5 a Loftus-Cheek: polmoni, inserimenti, muscoli, legna e…gol. Ci sta prendendo gusto sottoporta, e il fiuto non gli manca.
Voto 8 a Sommer: il numero uno dei numeri uno. Parate decisive e manoni sul primato neroazzurro. La Fiorentina sbatte sullo svizzero. Sempre pronto.
Voto 7 a De Ketelaere: è tutto un altro giocatore. Doppietta di assist e segnali di consapevolezza.
Voto 6,5 a Baldanzi: ferma la Juventus e torna al gol. E che gol. Difficile e cercato. Il talento c’è, gli serve solo una piccola spinta per imparare a volare.
Voto 5 al Lecce: tanti punti persi, troppi rimpianti. La salvezza passa attraverso una solidità che, con il tempo, si è un po’ arrugginita.
Voto 4 a Nico Gonzalez: tira malissimo il rigore del possibile pareggio contro l’Inter. Debole, prevedibile, non da lui.
Voto 3 a Milik: ingenuo. Lascia la Juve in dieci con un intervento scomposto, evitabile. Occasione sprecata, per lui e per Allegri.
Voto 2 a Lazio-Napoli: bloccate dalla paura di vincere. Scialbo 0-0 che regala davvero pochi spunti. Noia che compensa l’esaltazione storica per Sinner e il suo tennis paradisiaco.
LEGGI ANCHE: Genoa, preso Vitinha
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Inter