Serie A, la ventesima giornata in 10 voti

Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia: è terminata anche la ventesima giornata del campionato che più amiamo. Ed è tempo di pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato e ai suoi dieci protagonisti!

I voti della 20^ giornata di Serie A

Voto 10 all’Inter: sprigiona tutta la sua quantità con una qualità disarmante, per il Monza e per il campionato. 5-1, 51 punti, vetta della classifica.

Voto 9 a Candreva: di professione fa gol belli. Bellissimi. Il pittore di Salerno sforna un altro capolavoro degno dei grandi artisti e spaventa il Napoli.

Voto 8 a Vlahovic: se messo nelle condizioni di fare gol, non ci pensa due volte a bucare la rete. Doppietta al Sassuolo, leggasi fiuto e talento. Juve in scia.

Voto 7,5 all’Atalanta: forza cinque sul malcapitato Frosinone. Trame di gioco e cattiveria, capisaldi del Gasp-pensiero. Che continua a fare scuola

Voto 7 a Giroud e Adli: oh la la, il Milan parla francese da madrelingua. Gol e qualità su cui costruire un girone di ritorno…magnifique.

Voto 6,5 a Rrahmani: segna il gol della liberazione contro la Salernitana. Urlando contro il cielo, il Napoli torna a vincere. Solo chi ha giocato sa…

Genoa, fumata bianca per Bohinen

Voto 5 a Calafiori: sfortunato nel deviare nella sua porta il pallone della sconfitta felsinea contro il Cagliari. Ma il ragazzo sta giocando il miglior calcio della carriera e reagirà, possiamo starne certi.

Voto 4 al Frosinone: le parole di Di Francesco sono inequivocabili. “Chi si sente bravo può starsene a casa”. Piccola sindrome della pancia piena?

Voto 3 all’Empoli: costruito male, con visione da Serie B. La squadra è debole, inutile girarci intorno. A Nicola un’altra missione salvezza quasi impossibile. 7%.

Voto 2 alla Roma: squadra senza capo né coda, senza un’idea, senza un’identità né un costrutto stabile e funzionale. Mourinho non ha tutte le colpe ma la magia era finita da tempo. Giusto cambiare per provare a salvare una classifica obbrobriosa.

 

LEGGI ANCHE: Juve, le parole di Giuntoli sul mercato

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Juve

POTREBBE PIACERTI