All’Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina ospita il Frosinone nel primo match domenicale della 23esima giornata di Serie A. I padroni di casa stanno attraversando un periodo di forma estremamente negativo, i viola non vincono in Serie A dal 29 Dicembre contro il Torino. I gialloblù stanno provando a riconfermare il periodo di forma elargito nelle prime giornate di campionato.
Il riassunto di Fiorentina-Frosinone
Il primo tempo
La partita è fin da subito molto vigirosa, il Frosinone rischia di passare subito in vantaggio con Kaio Jorge, bravo a sfruttare la disattenzione della difesa viola. Terracciano però è bravissimo a chiudere la porta all’attaccante brasiliano. Dopo qualche minuto di equilibrio tecnico-tattico, la qualità della Fiorentina comincia a calpestare l’entusiasmo gialloblù. I ragazzi di Italiano si portano in vantaggio grazie al nuovo acquisto Belotti che rifinisce una splendida azione personale di Ikone. Il francese è il protagonista assoluto della gara, il secondo gol infatti arriva da una sua conclusione poi deviata da Okoli. I viola continuano ad assediare la porta di Turati tanto da andare sul risultato di 3-0 nei primi 45. Cristiano Biraghi pesca su calcio d’angolo Martinez Quarta che con un’incornata batte un incolpevole Turati. La prima frazione di gioco termina quindi con il triplo vantaggio di un’arrembante Fiorentina.
Il secondo tempo
Il secondo tempo segue un po’ le orme del primo, la Fiorentina amministra il gioco mettendo alle strette il Frosinone. Sul taccuino dei marcatori entra anche Nico Gonzalez che, dopo un’azione confusa, calcia al volo trafiggendo le mani di Turati. I gialloblù però reagiscono e trovano la rete del 4-1 grazie al quinto gol in campionato di Luca Mazzitelli. Nel finale arriva la gioia del gol anche per il subentrato Barak in una gara da incorniciare per tutto l’ambiente fiorentino.
Grazie a questa vittoria la Fiorentina sale al 6° posto a 37 punti mentre il Frosinone continua a scivolare nelle zone più basse della classifica.
LEGGI ANCHE 👉 Salernitana, Fabio Liverani sarà il nuovo allenatore
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Fiorentina