Serie A, Bologna-Lecce 4-0, un Bologna Big affonda il Lecce

Uno dei due match delle 15 vede scontrarsi in un uggiosa Bologna, la squadra di Thiago Motta contro il Lecce di D’Aversa, reduce dalla fantastica rimonta del Via del Mare contro la Fiorentina. Si preannuncia un pomeriggio di Serie A scoppiettante.

 

Prima frazione di gara, padroni di casa subito avanti

 

La partita si apre con un Bologna super aggressivo e preciso, bastano soli 7 passaggi per chiamare in causa subito Falcone che mette in angolo. Dal corner però nasce il vantaggio rossoblù al minuto 5′, palla spiovente raccolta da Zirkzee che spara in porta, ma il portiere salentino para. A nulla però è servito il miracolo, perché a ribadire in porta è il centrale felsineo Beukema.

 

Brivido Bologna, dopo un disimpegno sbagliato di Freuler la palla finisce sui piedi di Krstovic che clamorosamente riesce a mettere sul fondo, a porta completamente sguarnita. Il Lecce è vivo ed attacca in contropiede, il Bologna deve stare attento alle ripartenze fulminee di Banda e Almqvist.

 

Lampo Bologna!, dopo un’azione manovrata Orsolini riesce a mettere la palla sotto le gambe di Falcone, dopo un’intuizione spaziale di Sam Beukema. Padroni di casa avanti 2-0 al 28′ minuto. Per il resto del primo tempo il Bologna cerca ancora di sfondare, ma il Lecce di difende in blocco e regge.

Serie a, Fiorentina-Frosinone 5-1: è dominio viola

 

Seconda frazione di gioco, Orsolini porta sul 3-0 il Bologna

 

Minuto 49′, grande costruzione da dietro del Bologna, con Kristiansen che lancia nello spazio Calafiori che si accentra e imbuca una palla, lasciata sfilare da Fabbian, per Orsolini, che con un tiro a giro sul secondo palo batte un incolpevole Falcone.

 

Il Lecce cerca di rientrare in partita, ma i felsinei sono bravi a dettare i tempi di gioco del match ed impediscono agevolmente gli attacchi salentini. Partita, ad ora, molto tranquilla, con poche folate offensive e tanto possesso da parte delle due squadre.

 

Errore Lecce! Baschirotto sbaglia in costruzione, regalando la palla a Jens Odgaard che lo batte in velocità e si immola verso la porta pugliese. Davanti a Falcone non trema e lo batte, 4-0 Bologna al minuto 80′: incredibile débâcle del Lecce al Dall’Ara.

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Napoli, De Laurentiis svela i dettagli sulla trattativa per Kim

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Bologna

 

POTREBBE PIACERTI