Salernitana, Fabio Liverani sarà il nuovo allenatore

Fabio Liverani sarà il nuovo allenatore della Salernitana. Secondo Gianluca Di Marzio, domani  l’ex tecnico di Cagliari e Lecce firmerà con i granata. Il tecnico romano prende il posto di Filippo Inzaghi.

Serie A, Salernitana-Empoli 1-3: Niang stravolge il match

Salernitana, è fatta per Liverani: sarà lui il successore di Inzaghi

La Salernitana dopo aver sondato diversi profili nelle ultime ore, tra cui anche un esperto di salvezze come Davide Ballardini, i granata hanno scelto il nuovo allenatore: sarà Fabio Liverani il successore di Filippo Inzaghi.

Il tecnico romano classe 1976, è reduce dall’esperienza sulla panchina del Cagliari in Serie B dal luglio a dicembre 2022: in Sardegna totalizzò una media punti di 1,25 punti a partita con sei vittorie, sette pareggi e sette sconfitte in venti partite.

Toccherà a Liverani la missione, al momento abbastanza complessa, di trascinare la Salernitana alla salvezza: i granata attualmente sono ultimi in campionato con 13 punti, a meno sei punti dalla salvezza occupata dall’Udinese, che ha una gara in meno.

Termina dunque con una sconfitta, l’esperienza di Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana: il cinquantenne piacentino ha collezionato due vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte in sedici partite di Serie A, oltre alle due gare (una persa e una vinta) in questa edizione della Coppa Italia.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

POTREBBE PIACERTI