L’umore in casa Salernitana dopo la sconfitta per 1-3 contro una diretta concorrente per la salvezza, l’Empoli, non è certamente dei migliori. L’ultimo posto in classifica, a -6 dalla quartultima posizione con 13 punti, desta tanta preoccupazione. A farne le spese del pessimo momento, con ogni probabilità sarà Filippo Inzaghi. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, Walter Sabatini, direttore generale, e Danilo Iervolino, presidente, avrebbero ormai preso la decisione di esonerare l’attuale tecnico.
Tentativo per Ballardini
I granata per rimpiazzare Inzaghi stanno provando a convincere un esperto in chiave salvezza: Davide Ballardini. Al momento però il tecnico ex Genoa e Cremonese, non sembra intenzionato ad accettare un contratto fino a giugno 2024. L’allenatore vorrebbe una durata contrattuale di un anno e mezzo.
Udinese, Samardzic nel mirino della Juventus. E Balzaretti “punge” De Laurentiis
Le alternative a Ballardini
Nella lista non c’è solo Ballardini: a Sabatini piacciono anche Leonardo Semplici e Fabio Liverani. Un altro nome che stuzzica la Salernitana è quello di Fabio Grosso. L’ex tecnico di Frosinone e Lione però è il primo candidato a sostituire Alessio Dionisi sulla panchina del Sassuolo. Se contro il Torino i neroverdi dovessero rimediare un altro risultato negativo, le probabilità che il futuro di Dionisi in Emilia sia finito, sono altissime. Per questo motivo l’avvento di Grosso sulla panchina granata è molto complesso.
I prossimi impegni della Salernitana
Le prossime partite in cui i campani saranno impegnati, fatta eccezione la gara del 16 febbraio, nonché la prossima, contro l’Inter, sono tutte alla portata. Dopo i nerazzurri la Salernitana affronterà Monza, Udinese, Cagliari, Lecce, Bologna e Sassuolo.
LEGGI ANCHE 👉 Udinese, Samardzic nel mirino della Juventus. E Balzaretti “punge” De Laurentiis
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Salernitana