Colpo in entrata di spessore per la Roma, che si aggiudica a costo zero le prestazioni di Mats Hummels. Il tedesco ha firmato un contratto annuale
Era nell’aria, ora è ufficiale: Mats Hummels e la Roma si sono uniti in matrimonio. Il centrale tedesco, rimasto svincolato dopo la fine dell’esperienza con il Borussia Dortmund, sbarca nella Capitale a parametro zero e firmerà un contratto annuale da 2.5 milioni netti più bonus. Dopo Hermoso, Ghisolfi infila un altro colpo da novanta e rinforza ulteriormente la difesa giallorossa.
Il comunicato del club giallorosso
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mats Hummels. Classe 1988, il tedesco è un difensore centrale con un’enorme esperienza internazionale. Conta oltre 600 presenze in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, 78 partite con la propria selezione, oltre che 16 titoli vinti tra club e nazionale, tra questi il campionato del Mondo del 2014. In carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund (in due intervalli temporali) e Bayern Monaco. Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa. Benvenuto a Roma, Mats!