La Roma è impegnata al Ferraris contro il Genoa. Alexis Saelemaekers, ai microfoni di Dazn, prima dell’inizio della gara, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Arrivato in prestito secco dal Milan nell’affare Tammy Abraham, Alexis Saelemaekers sta riuscendo a trovare continuità alla Roma. Quella contro il Genoa, è la seconda partita giocata dal primo minuto per l’esterno belga, dopo quella disputata con la Juventus all’Allianz Stadium. Prima dell’inizio della gara, l’ex giocatore del Bologna ha parlato così ai microfoni di Dazn: “Ho parlato subito con il direttore in cui ho sentito la fiducia. E’ importante per me continuare la scia di quanto fatto l’anno scorso a Bologna, voglio fare il bene della Roma e riportarla dove deve essere”.
Al 50’ di Genoa-Roma, Alexis Saelemaekers è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema alla caviglia. Al suo posto è entrato Mario Hermoso che ha fatto il suo debutto in maglia giallorossa e in Serie A.
Saelemaekers e l’importanza di Hermoso e Hunmels
Sempre ai microfoni di Dazn, Saelemaekers ha sottolineato l’importanza di avere in rosa due giocatori del calibro di Mats Hummels e Mario Hermoso: “Loro hanno questa esperienza per lavorare bene in gruppo e anche in allenamento ci danno quel qualcosa in più, sono molto tosti ed è come se fossimo in partita”. Non appena i due difensori entreranno in piena condizione, potrebbero cambiare le gerarchie della difesa giallorossa, con De Rossi che dovrà inevitabilmente prendere delle decisioni difficili considerando le prestazioni di N’Dicka e Mancini.