Roma, Dovbyk non basta, allo scadere Winter gela gli ospiti: è 1-1

Per la partita del lunch match valevole per la 4 giornata di Serie A la Roma di De Rossi si affronta con il Genoa di Palladino nella tana del Grifone. Un pari amaro per i giallorossi, ed un punto d’oro per i liguri.

La partita che ha giocato il numero 11 giallorosso è stata una partita di sacrificio e generosità. Molto coinvolto nelle manovre offensive giallorosse, per la prima frazione di gioco la Roma domina incontrastata, andando anche vicino al vantaggio su una situazione dubbia tra Dybala e De Winter. Il forcing della Lupa trova finalmente il suo sfogo al 41′ quando Dovbyk raccoglie un pallone vagante in area e segna lo 0-1.

Proteste nel finale, ma De Winter riacciuffa la Roma al 96′

Se nel primo tempo si è vista solo una squadra in campo, quella ospite, nel secondo i padroni di casa hanno decisamente alzato i giri del motore. Più duelli e più contrasti hanno sporcato ulteriormente una partita che alla vigilia si ipotizzava sarebbe stata molto fisica e arcigna. I liguri cercano di impensierire Svilar, ma il portiere portoghese non vacilla e si fa sempre trovare pronto. Una buonissima Roma cerca di riprendere il pallino del gioco con la qualità dei suoi interpreti, Baldanzi su tutti, ma non riesce a capitalizzare. Nel finale di gara una piccola disattenzione della retroguardia giallorossa permette a De Winter di segnare, praticamente a tempo scaduto, mentre a terra c’era Lorenzo Pellegrini in preda al dolore per un colpo subito. Dopo qualche protesta e pochi secondi l’arbitro mette fine al match. La Roma assaporava la priva vittoria in trasferta, ma alla fine è stata punita per un calo di concentrazione. A De Rossi la possibilità di invertire subito un trend che si sta facendo molto negativo.

 

 

POTREBBE PIACERTI