PSV, Johan Bakayoko da applausi: le statistiche sono incredibili

Liverpool, si allontana Bakayoko per il post Salah: Dortmund e Newcastle su di lui

Johan Bakayoko ormai è nei radar dei big club di Premier League. Anzi, sarebbe giusto dire che lo era già dall’anno scorso, visto la potenza straripante che sta dimostrando. Parliamo di un attaccante esterno atipico, che preferisce greare occasioni per gli altri piuttosto che tentar la gloria in modi più complessi. Cosa che sta venendo apprezzata sempre di più.

Johan Bakayoko, la punta che lavora come un centrocampista

Johan Bakayoko è il tipo di punta che non ti aspetti. Più famoso per il suo apporto in fase offensiva come “sideman” piuttosto che per i suoi gol, è la tipologia di attaccante perfetta da affiancare ad un bomber di razza. Un Kane o un Osimhen, per capirci. Certo, se consideriamo che in 12 partite abbia segnato solamente due gol può far storcere il naso a chi è abituato ad ali da 20gol a stagione. Ma è il suo lavoro eccellente in fase di rifinitura e (spesso) anche in non possesso che ti fa capire il suo vero valore.

Tutti lo vogliono, nessuno lo prende: e Gallardo va in Arabia

Questo ragazzo qua, che ha rifiutato il Brentford nell’ultima finestra di mercato, ha già messo a segno ben sei assist in dodici partite. Numeri ottimi, di un giocatore che si è caricato la squadra sulle spalle a testa bassa, senza far troppo rumore. Con 4,8 duelli aerei vinti a partita e almeno 3 palloni recuperati, Bakayoko utilizza i suoi muscoli al servizio della squadra nonostante non sia un gigante (1,79 cm).

Ma smettiamo di parlare solo del fisico: Johan salta spesso l’uomo, sia in velocità che in dribbling (quasi 3 completati per match), e manda in porta i propri compagni due volte e mezzo ogni volta che scende in campo.

Ad oggi il valore di questo giocatore si aggira attorno ai 25 milioni di euro (fonte Transfermarkt), ma occhio: durante la sessione invernale, potremmo sentire cifre più alte. Molto, molto più alte…

 

 

LEGGI ANCHE: Qualificazione WC Asia, ecco i risultati

Fonte Foto: PSV X

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche