Tragedia a San Sebastiano al Vesuvio: morto Santo Romano, portiere che militava in Eccellenza, colpito al petto da un proiettile dopo una lite tra giovani.
Omicidio nella notte a San Sebastiano al Vesuvio, comune in provincia di Napoli: Santo Romano, giovane portiere di Eccellenza di 19 anni dell’ASD Micri, ha perso la vita dopo essere stato colpito al petto da un proiettile.
Tragedia a San Sebastiano al Vesuvio: morto il 19enne Santo Romano, la ricostruzione dell’accaduto
Secondo quanto ricostruito da La Gazzetta dello Sport, l’episodio si è verificato al culmine di una lite scoppiata tra gruppi di ragazzi. Tutto è iniziato attorno alle 00:40. Secondo le prime testimonianze, la piazza era animata da giovani che si trovavano lì per trascorrere del tempo insieme. Improvvisamente, uno sconosciuto ha estratto un’arma e ha iniziato a sparare all’impazzata. Le persone presenti, colte dal panico, si sono disperse in cerca di riparo, ma un proiettile ha raggiunto Santo Romano al petto, risultando fatale.
Un secondo proiettile ha colpito al gomito un amico della vittima, anch’egli 19enne e calciatore, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. I carabinieri della stazione locale, affiancati dalla sezione operativa di Torre del Greco, hanno avviato immediatamente le indagini nel tentativo di mantenere l’ordine tra i presenti. Il personale medico del 118 ha tentato di stabilizzare le condizioni di Romano durante il trasporto verso l’ospedale del Mare a Napoli ma, poco dopo l’arrivo in pronto soccorso, il giovane è morto. Il coetaneo ferito, trasportato nello stesso nosocomio, è stato invece dichiarato fuori pericolo.
È stata intanto rinviata a data da destinarsi la partita Albanova-Micri del girone A di Eccellenza Campania, in programma domani, domenica 3 novembre alle 14.30.
Il cordoglio del Micri, squadra in cui militava Santo Romano
Attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram, l’ASD Micri ha voluto salutare Santo Romano. “Una notizia tragica, una notizia che ti scuote e ti travolge come se fossimo stati catapultati in un incubo. Un figlio Micri, un amico leale e sempre disponibile, un ragazzo buono da esempio per tutti: dai suoi compagni di squadra a tutte le persone che lo conoscevano. La sua pelle e il suo cuore da sempre hanno vestito i nostri colori. Sei stato esempio di vita e coraggio. Ricorderemo per sempre l’amore e la passione che ci hai donato in tutti questi anni trascorsi insieme.
Vogliamo pensare che hai voluto darci un ulteriore insegnamento. Nel dolore in quanto umani in grado di entrare in sintonia con il dolore altrui, e ci spinge a riflettere, a interrogarci, a ricercare un senso nella perdita. È stato un onore averti nella nostra famiglia e lasci un dolore e un vuoto incolmabile. Ciao Santino… continueremo a volerti bene”.
Al cordoglio del club, si è voluto unire anche la LND Campania, mostrando vicinanza alla famiglia del ragazzo attraverso un post pubblicato sui social.
”Un dolore immenso. Il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli, il Consiglio direttivo e il Comitato tutto, sono profondamente addolorati per la tragica scomparsa nella notte di Santo Romano, 19 anni, portiere della società Micri. Ciao Portierone”.