Sérgio Oliveira sarà presto un nuovo giocatore dell’Olympiacos dopo aver rescisso il proprio contratto con il Galatasaray.
Stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, Sérgio Oliveira ha raggiunto un accordo con i greci dell’Olympiacos per firmare un contratto biennale con opzione per un altro anno. Il centrocampista portoghese ha già risolto il proprio contratto con il Galatasaray in cui giocava dal 2022. Il club vincitore dell’ultima edizione della Conference League si assicura le prestazioni dell’esperto classe ’92 ex Porto, dopo aver messo a segno il colpo Willian. Abbina quantità e qualità (non per niente viene definito un centrocampista box-to-box) ed è abile in fase realizzativa e come assist-man. Di piede destro, è abile negli inserimenti, oltre a essere un buon tiratore di rigori e punizioni.
Statistiche di Oliveira
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza in prestito con la Roma nel gennaio 2022. In precedenza giocava per Porto, per cui ha collezionato 102 presenze in campionato, con 25 gol e 12 assist, dopo aver raggiunto il club nel luglio 2015, mentre prima giocava per Porto B. Oliveira ha avuto un impatto positivo al suo esordio in Serie A con la Roma il 16 gennaio 2022. Il centrocampista ha realizzato un gol nella sua prima gara nella competizione, contro il Cagliari, a 29 anni e 228 giorni. Finora in Serie A, ha disputato 14 partite, con 2 gol e un assist.