Il rendimento di Divock Origi non ha convinto il Nottingham Forest e pertanto farà ritorno alla base, ovvero al Milan, che dovrà trovargli una nuova soluzione, visto che non farà parte del progetto tecnico del futuro.
Male la seconda esperienza in Inghilterra dell’attaccante classe ’95 Divock Origi, che non è piaciuto alla dirigenza del club che ha deciso di non riscattarlo per 5 milioni dal Milan, club proprietario del cartellino. 752 minuti con un solo gol, in Fa Cup, per il belga. Anche il tecnico Nuno Espirito Santo lo ha retrocesso a riserva nelle ultime otto partite. E nelle quattro finali, compresa quella decisiva per la salvezza, non entra nemmeno in campo. Osserva a Burnley i suoi vincere la sfida decisiva che tiene la squadra in Premier League. Il bilancio è assolutamente fallimentare: nessuna rete in campionato e la sua unica marcatura stagionale è stata siglata al Bristol City, squadra di Championship, in FA Cup. Tutto questo in 22 presenze.
Quale sarà il futuro di Origi?
Le scarse prestazioni dell’ultima stagione hanno abbassato l’appeal del belga che ora genera un fardello per il Milan. Il Diavolo dovrà trovargli una soluzione. Non è escluso che possa arrivare qualche offerta dall’Arabia Saudita o dagli Stati Uniti e andare via per una cifra bassa intorno al milione di euro, liberando i rossoneri da un ingaggio comunque pesante.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Nottingham Forest